• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Come funziona la chiave dinamometrica a scatto

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
è quella che ho comprato io

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
all'obi la vendono a 74

Auto
great wall hover5 4WD 2.4 ‘11/ fiat punto 1.2 8v 2005
Be' dipende,probabilmente hai ragione pero' sull'olio Total synthetic 5w40 4lt Obi 36-37€ mentre Ipercoop stesso olio 29,90€ e non in offerta ....xo' forse stiamo andando OT....ciao:thumbsup:

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
assurdo, proprio stamattina ne ho comprata una identica in tutto e per tutto, anche nella scala (28-210).
la cercavo da parecchio, e come dicono molti, all'OBI veniva troppo (la più economica 85€)
considerato che questa l'ho presa a 15€ e che probabilmente la userò una/due volte all'anno, è perfetta... rotfl2
ah, grazie per avermi spiegato come si usa lol

Auto
panda 1.2 dynamic anno 2010
bel servizio, complimenti !
esiste un post o un sito dove sono riportate le coppie di serraggio ?
mi interessa particolarmente la panda 1.2 dynamic e la ford fusion 1.4 tdci
a presto !!

alderan82

Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2 1.9 jtd elx 2003
Comprata su amazon la unitec 20-210, provata con il serraggio della valvola termostatica. Click dello scatto molla a forza raggiunta molto intenso, utilissima in quanto io avrei forzato molto di più con la chiave a boccola rispetto ai 25 nm prescritti dal manuale officina. Per 30 euro ottimo acquisto.

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Ma hai tirato un bullone da 10 a 25nm?sbagliero' ma a me sembrano troppi

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Palio Weekend Restyling 1242 16V. 09/2003
Non l'ho mai usata una chiave Dinamometrica, la dovrò acquistare, grazie per la guida :).

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Scusate ho una domanda sul manuale di officina della 156 da come copie di serraggio della coppa dell'olio 0,7÷0,9 cosa vuol dire? A quanto nm devo settare la chiave? Grazie in anticipo ragazzi

Alto Basso