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Come dare un po di brio al 1.2 8V

se volete vi sviluppo un kit turbo fatto apposta per il motore stock e voi dovete solo montarlo, secondo me 120 cv affidabili li tirate fuori .angelic..angelic..angelic.
 
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battute a parte, su che costi si arriverebbe? per il montaggio servirebbe poi per forza il meccanico? mi hai incuriosito troppo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
muahahahamuahahahamuahahaha Scherzi a parte, non sarebbe proprio come montare uno scarico (sia dal lato pratico che dal lato economico) ci sarebbe da forare la coppa, creare i collegamenti dell'olio per la turbina, fare il giro tubi con l'intercooler... e altre cosucce... ma non è troppo difficile. Il più sarebbe per me che dovrei trovare il modo di infilarvi una seconda centralina di controllo motore in parallelo con quella originale lol
 
beh Danilo qui andiamo sul complicato!!!:Woot::Woot::Woot::Woot:
 
Sera raga... Anche se dopo un po di tempo vorrei riprendere questa discussione... Basandomi sui vostri consigli son riuscito a reperire quasi tutto
Collettori scarico
Albero punto 75
Cf maggiorato
Unico problema e' il cf.. Ho pensato
Di prendere i collettori aspirazione della 75' visto che i miei sono in plastica' per raccortare tutto al meglio... Ma mi sono accorto che alcuni passaggi di tubi son diversi... Potreste aiutarmi?? E darmi una dritta su che modifiche apportare per adeguare il tutto??
 
Seguo per il collettori di aspirazione del 75...
 
Butta il collettore punto 75 e prendi un collettore euro 4 di grande punto o giù di li... è mooooolto meglio, in oltre essendo in plastica isola maggiormente l'aria aspirata.
 
Ah quindi un acquisto alcuanto inutile:cry:
Grande punto sempre 1200 8v... ? Cosa ha di diverso dal mio in plastica???
 
Butta il collettore punto 75 e prendi un collettore euro 4 di grande punto o giù di li... è mooooolto meglio, in oltre essendo in plastica isola maggiormente l'aria aspirata.

Che modello di GP? E' plug n play?
 
Questo è quello Mk2:
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E questo è quello GP 1.2 8v:
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Se sono P&P non lo so, l'attacco alla testa è lui, però dovete lavorare di fantasia per i tubi dell'acqua...
 
Ma cambia molto da quello della 199 a quello della 188? In termini di prestazioni dico
 
No l'innesto in cima è per il servofreno e poi c'è il canister, ma quelli ci sono tutti e due, non so se ci sia l'alloggio per il MAP, ma in quello P75 non c'è di sicuro.

Non so quanto cambi, e non è possibile neanche dare una risposta precisa sui cavalli... bisogna vedere, sicuramente c'è da adeguare la mappa.
 
Capito... Semmai cerco per momento di adattare il nuovo cf ai colli originali col qualche spessore .Anche se so che non e' una soluzione ottimale visto ke si verrebbe a formare una strozzatura all imbocco del collettore... Un altra cosa.. Nn so se e' possibile montarlo come l originale se ruota di wqialche grado cambia qualcosa? O dovrebbe esser ininfluente?
 
Per la Turbina mi ha detto il meccanico che sulla mk2 devo cambiare anche i pistoni perché non reggono. Qualcuno ha riscontrato problemi con i pistoni originali con l installazione della turbina?
 
Reggono sino a 120cv circa. Ovviamente con una mappa fatta bene ed EGT nella norma...
 
Teoricamente mollano prima le bielle mi sa...
 
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