• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come dare un po di brio al 1.2 8V

Danilo, cos'è lo squish? Una specie.di squirt? lol lol
Eh, no, lo squish non si tocca! lol

Scherzi a.parte, mi illumini?
 
Ah, ok, quello lo conoscevo, ma non l'avevo mai chiamato in quel modo. ;)
Grazie!
 
Sono stato preceduto :D comunque in pratica è una turbolenza creata appunto con l'area di squish per far si che la miscela bruci più velocemente...
 
raga sapete se il cf della lancia y 1200 16 v è identico o piu grande del cf della mia punto8v ? inoltre ho letto che il cf della marea palio mulipla etc 1600 16v monta senza problemi... è vero????
 

Allegati

  • a31ca56f6a9b4a7f91449e82d53cd80b_orig.jpg
    a31ca56f6a9b4a7f91449e82d53cd80b_orig.jpg
    11,8 KB · Visite: 84
  • 56f3c4bffbe4b04872fc0a2f81741e57_orig.jpg
    56f3c4bffbe4b04872fc0a2f81741e57_orig.jpg
    43,5 KB · Visite: 85
dovrebbe andare, ma non sono sicuro... eventualmente prima di un acquisto guarda un po' i fori...
 
Scusate ragazzi vorrei sapere il miglior modo per prendere coppia... non so se sia il termine giusto ma vorrei che sia piu scattante... non voglio aggiungere agli alti ma voglio guadagnare in accellerazione...
 
l'unico modo è una turbina. Altri modi non ne vedo, anche perchè non capisco che tipo di erogazione vuoi, l'unico modo di alzare la potenza è spostare la coppia agli alti...
 
vorrei che fosse piu rapida nel salire di velocità... piu scattante...
 
e questo ok, però è inevitabile perdere in basso... e se in basso non vuoi perdere l'unica via è una turbina, ma ti conviene lasciar perdere a quel punto...
 
a parte che elaborare un 1.2 8v non so nemmeno se ne valga la pena... a quel punto se decidessi di fare un elaborazione partirei da qualcosa di piu grosso, ma per adesso lascio perdere che è meglio
 
fatti montare il motore della 1.8 hgt diventa una belva!!!;)lollollollol
 
beh quel motore arriva a 120cv nelle configurazioni più estreme, turbo arriva a quanto vuoi... o meglio sino a quando non ti trovi le bielle in abitacolo a farti compagnia... io per ora dovrei stare sui 90 cv...
 
che lavori ci hai fatto? sei partito anche tu da 1.2 8v 60 cavalli?
 
si, ma ci ho fatto un infinità di roba... se non te li fai tu i lavori diventa veramente anti economico...
 
Indietro
Alto Basso