• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come copiare telecomando rolling code

La procedura da te eseguita dovrebbe essere corretta, quindi le cose son due: o il radiocomando non è quello giusto oppure (molto più probabile) è stato impostato il blocco in centralina.
 
Stando alle spiegazioni del venditore a suo dire questo telecomando può essere solo associato avendo accesso fisicamente alla centralina quindi ci sarebbe una terza opzione. Se così fosse occorrebbe un telecomando originale da programmare. Vedremo perché mi sto confrontando con altri condomini sebbene io propenda per il blocco della centralina quindi opzione 2. Ho provato a capire se fosse possibile clonare il telecomando originale ma non ho trovato info in merito. Esiste solo la procedura da manuale oppure fra telecomando e telecomando originale (stando a YouTube)
Messaggio doppio unito:

La procedura da te eseguita dovrebbe essere corretta, quindi le cose son due: o il radiocomando non è quello giusto oppure (molto più probabile) è stato impostato il blocco in centralina.
Confermo la procedura della quale posto un tutorial qui a beneficio di qualcun altro possa avere lo stesso problema.
Due le opzioni, centralina bloccata oppure questo telecomando è pensato per essere programmato solo avendo accesso fisicamente alla centralina.

 
Ultima modifica:
Ho riprovato ieri sera per curiosità.
Niente da fare, con questo telecomando c'è bisogno di agire direttamente sulla centralina come ho fatto per la serranda garage (ammesso non ci sia un blocco) oppure la procedura guidata descritta sopra funziona solo con telecomandi originali.
 
temo sia come nel mio condominio, blocco in centralina, messo di proposito dal tecnico...Cosi ogni volta che vuoi un ulteriore telecomando sei costretto a chiamare lui, come ho dovuto fare io .................30 euro per un altro telecomando. La scusa è che cosi è piu sicuro, come se per i malintenzionati fosse un problema aprire i cancelli.
 
La prova del 9 andrebbe fatta con un telecomando nuovo originale.
 
Sera a tutti. Questa ve la devo raccontare, @buonsm siediti perché protesti morire dal ridere. Gira voce che non sia più possibile duplicare telecomandi perché la centralina ha raggiunto il numero massimo di telecomandi che può gestire 🤣. Adesso se questa cosa è vera fa semplicemente ridere perché per cicca 70 famiglie ne devi prevedere minimo 140. Tutto molto grottesco se fosse vero.
 
Gentilmente... il codice/modello della centralina quale è?
140 mi sembra un numero... abbastanza "strano". Può dipendere dalle allocazioni di memoria (non volatile) disponibili nella stessa (memoria totale - bootstrap - programma = memoria residua) non consentano di tenerne oltre 140. Ma ripeto... è strano
è 4 in meno di 144 (12 volte 12)
è 24 in più di 128 (un numero che è una potenza del 2)
è divisibile per 10, ma non è un numero "tondo"
è 10 meno di 50

Ripeto: a me non torna, ma non significa che sia un numero falso.
 
Purtroppo non mi fa tanto ridere, perché è vero che le centraline rolling possono gestire un numero limitato (parliamo di decine, al massimo qualche centinaio) di radiocomandi.
 
Ma io mica ho scritto che mi fa ridere la cosa...
 
Purtroppo non mi fa tanto ridere, perché è vero che le centraline rolling possono gestire un numero limitato (parliamo di decine, al massimo qualche centinaio) di radiocomandi.
Assurdi. Se non si può clonare il singolo telecomando I miei me li devo tenere cari cari. Uno l'ho dato a papà "tanto poi me lo copio".... @Pike se la recupero ti dico.
Messaggio doppio unito:

@Pike è una ditec ion 4.
 
Ultima modifica:
Stando al manuale la centralina può essere programmata per memorizzare 100 o 200 radiocomandi.
Oggi è ragionevole stimare una media di 3 radiocomandi per famiglia, tu @vvti parlavi di 70 famiglie... saturazione virtualmente raggiunta.
 
https://www.ditecautomations.com/gl...cal-manual/IT - Ditec ION manuale tecnico.pdf
Pagina 32
1715496872001.png

Qui ha già più senso.
200 radiocomandi, perdendo alcune funzioni
100 radiocomandi, non perdendole

Se volete sapere quali sono il link al manuale è lì. E' possibile vedere quanti radiocomandi sono memorizzati, usare solo i nuovi o anche i vecchi radiocomandi, il firmware sembra aggiornabile (non penso dall'utente) e supporto a radiocomandi criptati.
Per come la vedo io, avere una mappa della configurazione salvata attualmente in cartaceo è doveroso, doppiamente doveroso visto che è un impianto condiviso.
 
Quoto tutto pike. Il manuale l'ho scaricato e letto capendo il giusto dal basso della mia ignoranza. Il punto è che questo è un parco nuovo e ci stanno trattando un pelino male. Mancanza di cura per le cose altrui (il lavoro lo fai tu ma resta a noi), mancanza di precisione, appuntamenti non rispettati... Due anni ho impiegato per avere la motorizzazione del garage. Quello che dici sarebbe il minimo in un contesto sano però grazie alle vostre dritte sappiamo come muoverci per il futuro.
 
Indietro
Alto Basso