• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Come copiare telecomando rolling code

La procedura da te eseguita dovrebbe essere corretta, quindi le cose son due: o il radiocomando non è quello giusto oppure (molto più probabile) è stato impostato il blocco in centralina.
 
Stando alle spiegazioni del venditore a suo dire questo telecomando può essere solo associato avendo accesso fisicamente alla centralina quindi ci sarebbe una terza opzione. Se così fosse occorrebbe un telecomando originale da programmare. Vedremo perché mi sto confrontando con altri condomini sebbene io propenda per il blocco della centralina quindi opzione 2. Ho provato a capire se fosse possibile clonare il telecomando originale ma non ho trovato info in merito. Esiste solo la procedura da manuale oppure fra telecomando e telecomando originale (stando a YouTube)
Messaggio doppio unito:

La procedura da te eseguita dovrebbe essere corretta, quindi le cose son due: o il radiocomando non è quello giusto oppure (molto più probabile) è stato impostato il blocco in centralina.
Confermo la procedura della quale posto un tutorial qui a beneficio di qualcun altro possa avere lo stesso problema.
Due le opzioni, centralina bloccata oppure questo telecomando è pensato per essere programmato solo avendo accesso fisicamente alla centralina.

 
Ultima modifica:
Ho riprovato ieri sera per curiosità.
Niente da fare, con questo telecomando c'è bisogno di agire direttamente sulla centralina come ho fatto per la serranda garage (ammesso non ci sia un blocco) oppure la procedura guidata descritta sopra funziona solo con telecomandi originali.
 
temo sia come nel mio condominio, blocco in centralina, messo di proposito dal tecnico...Cosi ogni volta che vuoi un ulteriore telecomando sei costretto a chiamare lui, come ho dovuto fare io .................30 euro per un altro telecomando. La scusa è che cosi è piu sicuro, come se per i malintenzionati fosse un problema aprire i cancelli.
 
La prova del 9 andrebbe fatta con un telecomando nuovo originale.
 
Indietro
Alto Basso