• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Clio 98 - Sostituzione batteria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi mi date qualche dritta per sostituire la batteria in questione? inoltre trovo difficolta' a svitare il polo positivo (quello rosso) mentre l'altro lo svito facilmente, grazie. E quanto è il prezzo corretto di una batteria per quest'auto ormai vecchia?grazie
 
Come prezzo dipende molto da quanti Ah è la batteria stessa , poi dritte da darti non cene sono molte stai molto attento a non invertire i poli.....Per il fatto che non si svita un polo prova un po' a muoverlo un po e vedi se si muove qualche cosa
 
solitamente è da allentare svitando un dado ma se hai dubbi postaci una foto così ti sappiamo dire meglio...
 
Personalmente, penso che se abitualmente fai manualmente start & stop a semafori, nel traffico e via dicendo potresti pensare di comprare una batteria start & stop, che dovrebbe essere un po' più performante. Considera che anche il prezzo è più performante di una tradizionale batteria :D
 
le trovi sul web, spulciando la categoria " batteria " delle case Bosch e Varta, per esempio...
 
Va bé, dubito che una macchina così vecchia avesse già lo start&stop o_O
 
(immagine non più disponibile)

ecco il polo che ho problemi a staccare

--- Messaggio doppio unito ---

credo sia tipo agganciato e vanno sollevate le linguette in metallo per estrarlo e poi richiuderlo con una pinza...mentre l'altro si svita,...
(immagine non più disponibile)

--- Messaggio doppio unito ---

a proposito con 40 euro ho comprato sta batteria credo sia un buon prezzo

ha 50 ampere contro i 45 della vecchia e spunto 440 contro i 360 della vecchia
 
la batteria va benissimo...non ho mai visto quell'aggancio sul polo invece...a vedersi sembra da ruotare..
 
dici che ci sta a quel prezzo la batteria??è un buon prezzo 40 euro?
quel polo ho provato a ruotarlo ma è durissimo, credo siano da allargare le linguette in metallo alla base e poi richiuderle con la pinza...se invece è da svitare è molto duro!!!
 
Tranquillo, è una buona batteria. Ne ho una molto simile anch' io dell' arexons. Da quando i miei, mi hanno regalato la macchina, cioè 3 anni, funziona ancora. Certo è un po' acciaccata e qualche volta non parte al primo colpo, però basta far girare il motore per un 10 minuti e si ricarica. Ritorna a funzionare come nuova.

Per quanto riguarda il polo, non ho mai visto roba simile!!!
 
ok in pratica il polo rosso anche se duro si è svitato, si tirano fuori i 2 cavi..rimane solo da posizionare le due filettature diciamo nella nuova batteria per riavvitare nuovamente i cavi....credo con un po di forza riesco...
 
ah ecco, era solo incrostato...allora chiudo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso