• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Clio 98 - Sostituzione batteria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi mi date qualche dritta per sostituire la batteria in questione? inoltre trovo difficolta' a svitare il polo positivo (quello rosso) mentre l'altro lo svito facilmente, grazie. E quanto è il prezzo corretto di una batteria per quest'auto ormai vecchia?grazie

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Come prezzo dipende molto da quanti Ah è la batteria stessa , poi dritte da darti non cene sono molte stai molto attento a non invertire i poli.....Per il fatto che non si svita un polo prova un po' a muoverlo un po e vedi se si muove qualche cosa

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
solitamente è da allentare svitando un dado ma se hai dubbi postaci una foto così ti sappiamo dire meglio...

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Personalmente, penso che se abitualmente fai manualmente start & stop a semafori, nel traffico e via dicendo potresti pensare di comprare una batteria start & stop, che dovrebbe essere un po' più performante. Considera che anche il prezzo è più performante di una tradizionale batteria :D

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
le trovi sul web, spulciando la categoria " batteria " delle case Bosch e Varta, per esempio...

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Va bé, dubito che una macchina così vecchia avesse già lo start&stop o_O

(immagine non più disponibile)

ecco il polo che ho problemi a staccare

--- Messaggio doppio unito ---

credo sia tipo agganciato e vanno sollevate le linguette in metallo per estrarlo e poi richiuderlo con una pinza...mentre l'altro si svita,...
(immagine non più disponibile)

--- Messaggio doppio unito ---

a proposito con 40 euro ho comprato sta batteria credo sia un buon prezzo

ha 50 ampere contro i 45 della vecchia e spunto 440 contro i 360 della vecchia

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
la batteria va benissimo...non ho mai visto quell'aggancio sul polo invece...a vedersi sembra da ruotare..

dici che ci sta a quel prezzo la batteria??è un buon prezzo 40 euro?
quel polo ho provato a ruotarlo ma è durissimo, credo siano da allargare le linguette in metallo alla base e poi richiuderle con la pinza...se invece è da svitare è molto duro!!!

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Tranquillo, è una buona batteria. Ne ho una molto simile anch' io dell' arexons. Da quando i miei, mi hanno regalato la macchina, cioè 3 anni, funziona ancora. Certo è un po' acciaccata e qualche volta non parte al primo colpo, però basta far girare il motore per un 10 minuti e si ricarica. Ritorna a funzionare come nuova.

Per quanto riguarda il polo, non ho mai visto roba simile!!!

ok in pratica il polo rosso anche se duro si è svitato, si tirano fuori i 2 cavi..rimane solo da posizionare le due filettature diciamo nella nuova batteria per riavvitare nuovamente i cavi....credo con un po di forza riesco...

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
ah ecco, era solo incrostato...allora chiudo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso