• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Citroen Xsara Picasso - Gpl stacca nonostante pieno

Auto
Fiat punto mk2 1.2 16v 5p
#1
Salve ragazzi, oltre alla punto ho una xsara picasso 1.6.

Praticamente mi succede che, anche se ho il pieno di GPL, va in allarme come quando finisce il gas. Fino a un paio di mesi fa lo faceva raramente e mi bastava spegnere la macchina e riaccenderla. ora sono arrivato a un punto direi critico. bastano 200m di strada che già stacca. la situazione inizia a essere abbastanza snervante!

Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie mille
 
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
#2
Le tacche del gpl segnano riserva oppure pieno? Verrebbe da pensare che il galleggiante non funzioni bene,se anche col pieno segna riserva.
Se invece le tacche funzionano bene,allora potresti avere qualche elettrovalvola che fa i capricci e non fa passare il gas,oppure il sensore di pressione gas sul rail degli iniettori che non funziona bene.
 
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
#4
Ok quindi tenderei a escludere problemi di galleggiante. A questo punto rimarrebbero le valvole di apertura del gas oppure il sensore sul rail.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#5
O qualcosa di sporco... L'impianto quanto tempo ha?
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#7
Beh dai, un paio di giorni... Mai spurgato il polmone/riduttore di pressione dagli olii?
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#9
Lo prendo per un no. Eri sparito per 4 mesi o più perchè non lo faceva più?
 
Alto Basso