• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen Xsara Picasso - Gpl stacca nonostante pieno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto mk2 1.2 16v 5p
Salve ragazzi, oltre alla punto ho una xsara picasso 1.6.

Praticamente mi succede che, anche se ho il pieno di GPL, va in allarme come quando finisce il gas. Fino a un paio di mesi fa lo faceva raramente e mi bastava spegnere la macchina e riaccenderla. ora sono arrivato a un punto direi critico. bastano 200m di strada che già stacca. la situazione inizia a essere abbastanza snervante!

Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie mille
 
Le tacche del gpl segnano riserva oppure pieno? Verrebbe da pensare che il galleggiante non funzioni bene,se anche col pieno segna riserva.
Se invece le tacche funzionano bene,allora potresti avere qualche elettrovalvola che fa i capricci e non fa passare il gas,oppure il sensore di pressione gas sul rail degli iniettori che non funziona bene.
 
Ok quindi tenderei a escludere problemi di galleggiante. A questo punto rimarrebbero le valvole di apertura del gas oppure il sensore sul rail.
 
O qualcosa di sporco... L'impianto quanto tempo ha?
 
Beh dai, un paio di giorni... Mai spurgato il polmone/riduttore di pressione dagli olii?
 
io ce l'ho da un paio di anni ma il precedente proprietario non ha mai fatto interventi e non ha mai avuto problemi
 
Lo prendo per un no. Eri sparito per 4 mesi o più perchè non lo faceva più?
 
Che impianto hai? I filtri in fase liquida e in fase gassosa sono stati cambiati?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso