• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C3 1.1 del 2007 - Rumore trasmissione in rilascio

Non è detto. C'è una specifica PSA di riferimento... La B71 2330. Che non è detto sia quella richiesta dal tuo cambio, anche se Auto-Doc dichiara la compatibilità con la C3 "I" del 2007
 
Se scrivo in google il codice rif. 9730.A2 presente nel LUM, mi compare fra i risultati il Total 75w80 gl-4+.
C'è modo di verificare con sicurezza la compatibilità?
 
Alla fine il rumore era proprio un crepitìo della marmitta. L'ho cambiata e il rumore è scomparso. Problema risolto.
 
Il silenziatore: ce n'è solamente uno che è un pezzo unico con il tubo di scarico. Si taglia il tubo e si fa la giunta con il nuovo silenziatore, io ho usato un morsetto ad anello.
 
1627122701208.png

Una cosa del genere quindi...
 
Esattamente! L'operazione non è affatto difficile, l'unico problema sta nella scomodità di lavorare in uno spazio ristretto e da sdraiati. I sostegni in gomma erano ancora belli, senza tagli o screpolature, quindi li ho tenuti.
Da dove arrivano queste tavole? Io ho comprato un manuale officina online, ma le illustrazioni sono differenti.
 
Indietro
Alto Basso