• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Chevrolet Aveo 1.2 gpl - Sobbalza a gpl

Auto
Opel Zafira 2.2 Elegance TDI 92 cv 2004
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare, la mia Aveo ha iniziato a sobbalzare in modalita' gpl solo andando oltre i 2000 giri, comunque in 2 e 3 e altre marce, il minimo e ok .
Ho provato a sostituire le candele con giuste per gpl cambiato filtro gas puliti il sensore sul corpo farfallato e anche mi sembra si chiami debimetro, oggi ho pulito gli iniettori gpl con il petrolio bianco.
A benzina va' benissimo sia al minimo che in marcia....
Rimarrebbe da smontare il polmone, oppure possono essere i cavi delle candele?
Scusate se ho sbagliato con la terminologia ma non ho molta dimestichezza.
Vi ringrazio fin d'ora per gli eventuali consigli o spiegazioni.
Ciao

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Il polmone ha una sezione per scolare l'olio?
Solo a GPL lo fa? o anche a Benzina? C'è un sensore per la rotazione dell'albero a camme in testa...

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
i cavi delle candele sostituiscili ugualmente, costano sulle 40 euro e ti consiglio quelli apposta per il gpl che hanno una minor resistenza in ohm per le candele apposite . un ottima marca sono quelli della precav che trovi sul sito. i cavi sono quelli gialli. poi ovviamente se c'e dell'altro non so, ma per mettere a puntino un motore devi necessariamente fare questi passaggi

Auto
Opel Zafira 2.2 Elegance TDI 92 cv 2004
Grazie per le risposte velocissime, non so' se il polmone e' dotato di questa possibilita' devo informarmi e si sobbalza solo a gpl a benzina va' bene, appena posso cambiero' i cavi delle candele, ora son via per lavoro. Vi terro' informati. Grazie

Ultima modifica:

m-car

Autore di Tutorial
Auto
Chevrolet spark 1.0 2010
Hai risolto?
sulla mia ho sostituito membrane del polmone e dopo un anno anche i 4 iniettori....

Alto Basso