• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Chevrolet Aveo 1.2 gpl - Sobbalza a gpl

Auto
Opel Zafira 2.2 Elegance TDI 92 cv 2004
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare, la mia Aveo ha iniziato a sobbalzare in modalita' gpl solo andando oltre i 2000 giri, comunque in 2 e 3 e altre marce, il minimo e ok .
Ho provato a sostituire le candele con giuste per gpl cambiato filtro gas puliti il sensore sul corpo farfallato e anche mi sembra si chiami debimetro, oggi ho pulito gli iniettori gpl con il petrolio bianco.
A benzina va' benissimo sia al minimo che in marcia....
Rimarrebbe da smontare il polmone, oppure possono essere i cavi delle candele?
Scusate se ho sbagliato con la terminologia ma non ho molta dimestichezza.
Vi ringrazio fin d'ora per gli eventuali consigli o spiegazioni.
Ciao
 
Il polmone ha una sezione per scolare l'olio?
Solo a GPL lo fa? o anche a Benzina? C'è un sensore per la rotazione dell'albero a camme in testa...
 
i cavi delle candele sostituiscili ugualmente, costano sulle 40 euro e ti consiglio quelli apposta per il gpl che hanno una minor resistenza in ohm per le candele apposite . un ottima marca sono quelli della precav che trovi sul sito. i cavi sono quelli gialli. poi ovviamente se c'e dell'altro non so, ma per mettere a puntino un motore devi necessariamente fare questi passaggi
 
Grazie per le risposte velocissime, non so' se il polmone e' dotato di questa possibilita' devo informarmi e si sobbalza solo a gpl a benzina va' bene, appena posso cambiero' i cavi delle candele, ora son via per lavoro. Vi terro' informati. Grazie
 
Ultima modifica:
Hai risolto?
sulla mia ho sostituito membrane del polmone e dopo un anno anche i 4 iniettori....
 
Indietro
Alto Basso