• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ensif3rum
  • Data di Inizio Data di Inizio
Non è che sei obbligato ad ascoltarli poi ripeto: è lunga, è complessa perché è composta da 5 sezioni di generi diversi e bisogna dedicarle per tempo.
Non sono canzonette, ma la adoro, sopratutto i pezzoni che richiedono impegno ed attenzione.
A proposito di pezzi lunghi e complessi con diverse sezioni...
Hai poi ascoltato quell'interminabile pezzo dei Pooh che avevo postato?

Porca miseria no! Corro ai ripari perché sto con le cuffie ad ascoltare musica, quindi ascolto e ti dico

Non mi aspetto che ti piaccia. Ma secondo me è talmente diverso dai "soliti Pooh" che vale la pena di essere ascoltato.

Ci metto un "like" grande come una casa e c'è un motivo preciso. Da bambino, le mattine quando non c'era scuola, mi piazzavo davanti a una radiolina identica a questa:
radiolina.webp
e restavo ore e ore a girare il VFO fin quando trovavo la canzone che mi piaceva. Appena la canzone finiva, ricominciavo da capo a cercare. Una delle canzoni target era proprio quella, che allora (prima metà degli anni '80), girava spesso in radio.

Guccini!!! Mamma mia!
Cosa mi hai tirato fuori!
Dio è morto
Canzone per un'amica
Auschwitz
La primavera di Praga
Venezia
Autogrill
.....
Non ce la faccio...troppi ricordi 😂

Solo ora mi è concesso scrivere, il forum mi ha bloccato per 24 ore perché ho scritto troppi messaggi.
Comunque @The Homemade Man ho ascoltato la canzone e mi è piaciuta tanto. D'altronde sempre di rock progressivo/sinfonico si tratta...

Si è un limite impostato tempo fa e che nemmeno ricordavo, lo modifico..

Ed io che pensavo che Galerio scherzasse..
😂😂😂😂
È stato bannato in automatico dal forum
🤣😂🤣😂😂

È stato eiettato
come sulla Aston Martin di Sean Connery quando si premeva il pulsante per l’espulsione del sedile
😂😂🤣🤣

o come su Kit quando si incazzava

ottimo post, leggo solo "robaccia" tecnica e questo mi era sfuggito.. LOL

oggi ascolto pochissimo a casa o in auto.. un tempo diciamo fino alla fine degli anni 80, era d'obbligo quando andavamo a spasso con la mini cooper mettere a palla la piastra pioneer kp707 amplificata con il Gm 4 color oro e sentire brani come quelli che ho riascoltato nelle pagine precedenti direi con un pizzico ' di nostagia . ascoltavamo quasi tutto.. Dire straits.. Alan parson projet, Duran duran, Deep purple, Simon&garfunkel, ,i pikfloid pure i Bee gees. con il timbro di voce in falsetto di Barry gibb, ad ognuno piaceva un tipo di musica e con piacere ascoltavamo un po' tutto.... tra un Sultan of swing ed un'altro andavano poi i vari Pooh, Battisti, Baglioni , Bennato.....ehh bei tempi ..anni irripetibili

Una decina di anni dopo ( per ovvia differenza anagrafica) passavamo le nottate estive nella casa di campagna di un amico continuando a riavvolgere nastro degli A-ha (album stay on these roads)
Mentre, nelle estati Jesolane, arrivavamo in spiaggia, stereone in spalla, con questa a palla!!!

In realtà aveva già qualche annetto, ma ci stava a pennello 😂😂

Sì, sei il venticinquenne più vecchio della storia 😂
Con ottimi gusti musicali. 😁

all'improvviso una irrefrenabile voglia di stare al sole e di fare il bagno in acque cristalline:

qui invece si vede il tocco inconfondibile di Battiato nel testo:

Indietro
Alto Basso