• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ensif3rum
  • Data di Inizio Data di Inizio
Beh... Anche JBJ su credere e non credere ha detto la sua.
Ed il testo non mi sembra tanto schifoso.

Va be , allora non può mancare questa

Va be , io mi ero limitato agli anni 90 , quando sono
usciti questi ultimi 3 mia madre andava ancora in camporella :D

Johnny b goode, resa (ancora più) famosa da ritorno al futuro. La scena della chitarra è favolosa! 😂😂

Qui lo so che @GDeltaG mi guarderà torvo. E probabilmente anche altri fan dei NightWish. Però l'album con la Olzon non è stato per niente male...

Ot doveroso. Su un sito dove merchandise ho preso maglia di ritorno al futuro più tazza a 11,50€(1,50 è la spedizione).
che figata !

Qui lo so che @GDeltaG mi guarderà torvo. E probabilmente anche altri fan dei NightWish. Però l'album con la Olzon non è stato per niente male...
I Nightwish li ho ascoltati per un periodo come anche i Lacuna Coil ;)

Io per la band di Milano sono un discreto fan dell'album Karmacode e Comalies.
(cacchio credevo fossero torinesi)

Vi racconto una storia. E' un fatto che non racconto a tutti, principalmente perché non tutti possono capire e poi perché c'è sempre qualcuno che non la ritiene una storia credibile.

Da bambino guardavo un telefilm che mi piaceva moltissimo e mi piaceva moltissimo anche la sigla. Crescendo, superata la fase adolescenziale in cui scaricavo mp3 come se non ci fosse un domani (pratica illegale tutt'ora, nel caso qualcuno non lo sapesse), ho cominciato a comprare la musica che mi piaceva di più. Ma questa sigla non sono mai riuscito a trovarla, ne nei negozi, ne online. Mi sono documentato su chi fosse l'autore e sono riuscito a mettermi in contatto, via email, con un'azienda che apparentemente era legata allo stesso autore. Dico che il pezzo mi piace moltissimo e chiedo come posso fare per acquistarlo, visto che nei negozi non sanno neanche di cosa sto parlando. La persona che mi risponde, molto felice che il pezzo mi piacesse così tanto, mi spiega che in effetti il disco è da tanti anni che non è più in commercio. Mi dice pure che, se gli comunico il mio indirizzo, lui riesce a spedirmi una copia. E si firma col nome dell'autore... Possibile che mi abbia scritto lui in persona?
Ringraziandolo per la disponibilità, gli comunico l'indirizzo e gli chiedo come posso pagare. Lui mi risponde che non gli devo nulla e che spedirà al più presto. Una decina di giorni dopo ricevo un plico, timbrato dall'azienda a cui mi ero rivolto. Al suo interno c'è un normalissimo cd masterizzato, col bollino SIAE attaccato e una scritta col pennarello indelebile: "Con affetto, Detto Mariano".
L'azienda si chiamava "Detto Music Edizioni Musicali". Inutile dirvi che quel cd e il plico che lo conteneva, li conservo come fossero reliquie.
Poco tempo fa Detto Mariano (o semplicemente Mariano, come si era firmato nelle email, che purtroppo non ho più) se l'è portato via quel maledetto virus.
Adesso sono io che gli voglio fare una dedica. Quella che segue è la sigla che mi piace così tanto, unica traccia di quel meraviglioso cd ricevuto per posta molti anni fa...
PS: il brano s'intitola "In Do Minore"

"When two tribes go to war a point is all you can score"

Indietro
Alto Basso