• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?

io qui ci sento l'odore di telefilm vintage, l'odore d'acqua di colonia di un detective old school che guida una crown victoria malconcia... roba da prendersi qualche minuto per ascoltare e vedere dove porta il rimo. Capire se fa al proprio caso come genere oppure no.

attenzione che questa svolta a 3.20 min



un altro paio


 
A me invece ricorda in parte questa vecchia conoscenza...
 
bravi ;) non è il mio genere principale ma l'ho tirato fuori perché non proprio commerciale ecco... se si ascolta in un "momento no" può essere anche tedioso come sound, ma quando sono in vena me la gusto con gusto :D
 
Assuppatevi questa mentre mi cambio per andare a lavoro. :Rage:
 
Non so perché, mi somiglia a qualcosa che ho già sentito.
Vista l'ora e visto che si parla di colonne sonore ascolterei questa colonna sonora di Claudio Simonetti dei Goblin, autore di moltissime colonne sonore soprattutto dei film fino agli anni 80 del regista Dario Argento, da ascoltare chiuso in camera ed al buio LOL
 
qui si rischia la deriva in colonne sonore, ma è anche vero che questa traccia io l'ascolto per quel che è: musica.

FRANCO MICALIZZI, mica caz** (come riporta il commento di un utente sotto al video :) ) e ricordiamoci che questa robetta ce la invidia anche Tarantino

 
Il panorama musicale è davvero vastissimo, io spazio attraverso diversi generi musicali, esclusi alcuni che proprio non digerisco, evito di nominare i più famosi, la lista sarebbe davvero lunga, ne posto due che al momento mi rappresentano! :)



 
Amici, non può mancare qualche pezzo della bella e brava Whitney Houston, grandissimo talento e voce stupenda una delle più belle voci a livello mondiale.

 
Il panorama musicale è davvero vastissimo, io spazio attraverso diversi generi musicali, esclusi alcuni che proprio non digerisco, evito di nominare i più famosi, la lista sarebbe davvero lunga, ne posto due che al momento mi rappresentano! :)



Bellissimo soprattutto il secondo pezzo:) mi hai preceduto :thumbsup:
 
Questa canzone mi ha fatto scoprire un gruppo che sarebbe diventato uno dei miei preferiti. Mai avrei pensato che il tedesco si abbinasse alla musica.

Se penso che è passato quasi un quarto di secolo ed a me sembra ieri, mi spavento...

 
Io ho un antipatia atavica verso la Germania, infatti ascoltando il pezzo mi è venuta pure un po' di tristezza e malinconia, ma comunque ho conosciuto un gruppo che non conoscevo.
 
Bellissima, era il 1980, estate del 1980, mi porta alla mente il Sudafrica, ci sono pezzi che rappresentano uno spaccato della nostra vita, segnano con la loro melodia momenti che ti resteranno sempre impressi!
 
Di queste avevo la musicassetta.
Poi Midge sarebbe diventato famoso in Italia con uno spot con Breathe


 
A proposito di spot: un po' di brani provenienti da spot Citroen che mi piacciono tanto.

(Il modello non me lo ricordo, quella dello spot è la versione cantata in inglese ma io preferisco questa, in francese)

(C3 Aircross. Nel videoclip fra l'altro si vede una bella Traction Avant)

(Questa, beh... sicuramente ve la ricordate ;))

Per finire, restando in ambito francese, una canzonetta simpatica, basata su un gioco di parole. Metto anche il testo del ritornello:
"Tu sais que garçon
Si t’enlève la cédille ça fait garcon
Et gars au con ma fille
Gars aux cons, gars aux cons, gars aux cons
Qui perdent leurs cédilles
Garçon
Si t’enlève la cédille ça fait garcon
Et gars au con ma fille
Gars aux cons, gars aux cons, gars aux cons
Qui perdent leurs cédilles"
 
Indietro
Alto Basso