• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

cerchi in lega LEGGERA...sono davvero leggeri?

No no usano magnesio tranquilli ;)
 
Forse... l'unico vantaggio prestazionale che offrono i cerchi in lega è insito nella possibilità di avere cerchi di diametro più grande!
I cerchioni in lamiera in genere sono di quella misura e stop. Mentre se uno cerca un comportamento della macchina in curva più
preciso può orientarsi su un diametro maggiore rinunciando a qualcosa in termini di confort ma guadagnando in precisione di guida.
A cascata arrivano poi costi maggiori degli pneumatici e credo minore durata del battistrada ma
questo un credo che lo metta in conto!
 
i cerchi grandi non sono sempre una buona cosa... la macchina perde in agilità e precisione di guida. Il vantaggio dei cerchi in lega è che sono leggeri LOL
 
Scusate, ma che sono fichi e chi se ne sbatte del peso non lo volete proprio dire? LOL LOL
 
Alla fine il fatto che siano fichi è forse l'unica cosa che li caratterizza per il resto sono una perdita di denaro e un guadagno di peso!
 
Io per i miei 4 cerchi in lega presi usati su Subito.it ho speso 120 eurini e gli pneumatici che c'erano sopra erano ancora al 70%
Quindi potrei dire che la principale ragione per qui li ho presi è stata per risparmiare! Ha ha ha
 
Ma sì, ognuno può raccontare la sua... a ottobre ho girato tre sfasci cercando i cerchi in ferro per la gp, da 15 per mettere le gomme invernali. A parte che nessuno ne aveva, ma volevano 20 euro a cerchio. Al terzo sfascio il titolare mi ha portato dove tengono i cerchi in lega e mi ha detto: " scegli quelli che vuoi tra quelli opel a 4 fori, ne ho talmente tanti che non so più dove metterli, te li faccio pagare come quelli in ferro".
E così me li sono scelti e portati a casa per 80 euro.
 
Io lo dico chiaro e tondo senza mezze parole: non me ne frega niente del peso e del costo, mi piacciono perché sono "fighi" e basta LOL
E se tornassi indietro li riprenderei senza pensarci due volte, si vive una volta sola e che diamine LOL
 
Al terzo sfascio il titolare mi ha portato dove tengono i cerchi in lega e mi ha detto: " scegli quelli che vuoi tra quelli opel a 4 fori, ne ho talmente tanti che non so più dove metterli, te li faccio pagare come quelli in ferro".
E così me li sono scelti e portati a casa per 80 euro.
Ma che ppeccaatoo.... Dirci dove sta costui? Magari ne ha ancora in avanzo :Happy::Happy::Happy:
Ho un amico che vorrebbe cerchioni in lega per la sua Meriva...
 
Morale: un cerchio in lega LEGGERA pesavano circa 1,7Kg in più di un cerchio in lamiera

Quanto pesa un tuo cerchio?
Ieri ho tolto i cerchi in lamiera con le gomme invernali della GP e, tutto compreso, sono 14,3 kg.
 
I cerchi in lega che ho messo alla mia punto non li ho pesati,ma a "braccio" ho subito sentito che sono piu leggeri,e con gli stessi pneumatici. Quindi oltre che fighi(almeno per meLOL) sono anche piu leggeri! Che c..o!
 
Indietro
Alto Basso