• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cassa bluetooth pataccone

hai capito bene. Foto numero 2,quel pezzo metallo che sembra un savoiardo a loro dire è il basso ma non è collegato a nulla. Si muove seguendo le onde prodotte dalla cassa
Ah, ok, se non vedo male ha anch'esso una sospensione. Non è un condotto bass reflex, ma fa più o meno la stessa funzione. Il fatto che sia di metallo non mi dà molta fiducia sulla resa, ma comunque qualcosa fa. 😁
 
Il maggiolino ha una batteria in più, sospetto che sia più potente il basso in quel caso.
Mi prude di prenderne un altra e smontarla...
Messaggio doppio unito:

@Andrea98 se la provi fammi sapere se effettivamente il maggiolino ha il basso alimentato a batteria.
 

Allegati

  • IMG_20201208_121438906.jpg
    IMG_20201208_121438906.jpg
    172,5 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
@Andrea98 hai avuto modo di curiosare la versione maggiolino? Sono curioso al punto che se non parli me la compro!

In quanto alla versione furgone, con la batteria originale dopo qualche carica scarica la durata è veramente molto buona. Sono tre giorni che pompo spotify(ho preso 3 mesi di premium a 10€) e sono ancora al 70% (il livello batteria è mostrato dal cellulare accanto all'icona bluetooth).
 
Urreca hai raggione!

Allora ho curiosato senza smontarla e sembra avere una cassa sotto al pianale e una sul tetto.

Sinceramente ci ho pensato molto e non me la sento di snontarla 😅
 
Giusto che tu non la smonti. Le casse sono due ma ci deve essere anche un basso e volevo capire se quella terza batteria che ho fotografato serva solo a dare maggiore autonomia oppure ad alimentare qualcosa.
Mi costringi a comprarla.......
 
Aspè aspè come terza batteria?
A me sembra che il maggiolone ne abbia una sola
 
Aprilo sotto, c'è il cilindro blue soltanto? Non c'è la batteria da cellulare come nel furgoncino?
 
Al 99,9% il Maggiolone ha solo quella batteria, anche perché le caratteristiche indicate nella targhetta adesiva corrispondono.
Personalissima opinione: meglio, in quanto quel tipo di batteria (tecnicamente si chiama 18650) si trova in commercio con una certa facilita e, volendo, se ne può impiegare una con maggiore capacità/migliore qualità. L'unico neo è che la batteria dovrebbe integrare un circuito di protezione e, spesso, quelle cinesissime non ce l'hanno.

Per la cronaca, su Aliexpress il furgoncino costa non meno di 20 Euro (il Maggiolone invece non l'ho trovato), per cui direi che avete fatto un affarone!
 
In realtà le batterie di ricambio per quei nokia li pure se ne trovano. Però la "stilona" è certamente più universale. Io che pensavo che avesse la doppia batteria. Quasi quasi lo prendo ed aspetto che lievita di prezzo come le scarpe della lidl 🤣.
 
Indietro
Alto Basso