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Candele per gpl

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piripikkio9090

Autore di Tutorial
Auto
punto 3 serie full optional 1.2 benzina
Buona sera la mia puntina ha l'impianto a gas che funziona benissimo ma avvolte và in errore si presume che siano le candele che sono quelle vecchie per la benzina il meccanico mi consiglia di comprare quelle adatte al gpl costo 90 euro... voi che ne pensate? perche costano cosi tanto? convengono?
 
Di solito a voler montare le candele adatte al gpl è sufficiente montare quelle normali per il benzina ma con 1 grado termico in meno. Al limite a voler mettere lo stesso grado termico e voler trovare la candela che meglio si adatta alla doppia alimentazione è sufficiente montare le candele all'iridio che se acquistate in rete, si possono comprare a 10€ l'una + spese di spedizione. Queste sotto, sono quelle che ho comprato io per la punto 188 1.2 16v perchè consigliate dalla ngk come sostitute "premium" rispetto a quelle normali.
http://www.ebay.it/itm/4x-NGK-IRIDI...1?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27e914b82d
 
ciao ho l'impianto gpl di serie e la mia è uscita con le NGK DCPR7E-N-10 mai un problema, le ho cambiate circa un anno fa per la normale manutenzione, con altre idonee al gpl di marca bosch e ti posso garantire (c'è anche una mia discussione) che fino a quando il motore nn va in teperatura l'auto strattonava, per risolvere ho dovuto girare autoricambi per comprarle e risolvere. Se sono compatibili con la tua tetstata (misura filetti, lunghezza ecc), ti consiglio di montare queste.
 
difatti rox le NGK DCPR7E-N-10 hanno 1 grado termico in meno (quindi la candela è più calda) rispetto alle 8E montate sui motori a benzina.
 
Ciao ragazzi , mi complimento sempre di più per il lavoro che fate , questo forum è una figata e mi ha aiutato davvero tanto .
Io ho una Panda 2005 1,2 benz , con motore 188A4000 , con impianto GPL installato successivamente , il libretto mi da tre tipi di candela :
1) NGK BKR5EZ
2) BOSCH FR8DE
3) CHAMPION RC10YCC-

L'ultima volta ho montato le NGK DCPR7E-N-10 , ma stavolta vorrei montarle specifiche per il GPL , cosa mi consigliate ?
Su eBay ho trovato le Brisk , le conoscete ? Come mi regolo con il codice ....
Grazie .
 
Io consiglio sempre le NGK o in alternativa sempre NGK Iridio che sono più resistenti...
 
Grazie salva-racing , quindi potrei continuare con le NGK dcpr7e-n-10 ........ho monto quelle da libretto bkr5ez ??
 
sono d'accordo con salva raging.
 
secondo me puoi continuare con quelle normali...
Esistono anche le Denso iridium che sono collaudate per il GPL...
 
Il gpl scalda di piu' la candela, e infatti il lum prevede le BKR5EZ, che hanno un grado termico parecchio superiore alle DCPR7e-n-10.
Inoltre le BKR5EZ hanno la distanza tra gli elettrodi di 0,9mm, mentre le DCPR7e-n-10 hanno 1 mm.

Io metterei quelle prescritte, senza rischiare ulteriormente. ;)
 
USA quelle a libretto al massima le cambi più spesso
 
Sono 2 scelte che vanno bene entrambe...
Io avevo provato le dENSO sull'auto di un amico e sono durate più di 60.000 km ... e nessun problema ,anzi il mio amico diceva che l'auto al mattino con il freddo partiva meglio e prima...
 
Boh, io non rischierei un grado termico MOLTO più basso.
 
Ok , ho contattato due venditori eBay per le NGK laser line (consigliate da salva-racing )uno mi ha consigliato le LPG1 , che sulla tabella corrispondono alle BKRE5Ez , l'altro mi ha consigliato le LPG8 che in tabella corrispondono alle DCPR7E-N-10 , otto codici in più bho bho ....... , mi sa Che vado di lpg 1 , mi attengo a quelle del libretto , anche perché con le dcpr7........l'auto funziona bene accende bene però a bassi regimi ha sempre strattonato ......le ho su da circa 40000km .....e con i primi freddi sta accendendo male ..... Comunque adesso controllo le DENSO grazie salva-racing , grazie a tutti vi tengo aggiornati .....

--- Messaggio doppio unito ---

nuovo messaggio del venditore le LPG 8 secondo lui dovrebbero andare meglio ...........dilemma !!!!!!!!!

--- Messaggio doppio unito ---

Buon giorno a tutti ero talmente assorto dal problema che non ho neanche salutato , pardon !!!!!!!!
 
Ngk identifica il grado termico al contrario, e questo lo sappiamo.
Ma non capisco perché cambi notazione a seconda della serie. Cioè quelle oem hanno 5 e 7, queste laserline hanno 1 e 8? Mah.
Provo ad evocare lol @terzimiky e vedere lui cosa ne pensa.
 
Prova le Denso...giusto per fare un paragone...anche se come ho sempre consigliato le NGK vanno benissimo!
 
l'ipotesi più vicina che mi viene in mente, è che non abbia il libretto aggiornato. Se fisicamente monta le DCPR7e-n-10 allora sono le LPG8 le corrispondenti per il gpl.
Le BKR5EZ dovrebbero essere quelle a libretto prima dei motori euro 4 e tra l'altro, dovrebbero essere pure di diametro differente, rispetto alle successive DCPR7e-n-10.
 
Grazie terzimiki , anche il sito della NGK , inserendo i dati del motore ecc. Ecc. mi consiglia le lpg 8 , le ho ordinate una volta montate vi aggiorno sul funzionamento , ha ragione il caimandelpiave bisognava evocarti hahahhahahahhaha
 
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