• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bonus bicicletta, che ne pensate?

Ah giusto il bonus è fino al 60% dell’importo e non il 50% vero?
Messaggio doppio unito:

Quindi la tilt 900 verrebbe circa 160€ con il bonus....
 
Ultima modifica:
Esattamente 60% quindi ho dovuto aggiungere 100€.
Adesso ho avuto modo di leggere tutto il tuo messaggio, per il quale ti ringrazio @Monatto , così ti posso rispondere più dettagliatamente.
In autonomia ho fatto circa lo stesso ragionamento che hai fatto tu.

Posto che non volevo spendere più di 50€ , la differenza irrisoria fra la tilt 100 che mi sarebbe costata 64€ e la 120 è notevole.
Le sei marce in città sono molto molto utili(ci ho dovuto fare subito un giretto di due km per testarla :p ).

Assolutamente quoto quello che dici, potendo spendere quella in alluminio che è più leggera ed ha una marcia in più sarebbe stata la scelta migliore.
Concordo pienamente con le tue considerazioni.
Io mi sono dato un budget di 50€ e l'ho sforato andando a spendere 100.
Ma avendo garanzia a vita sul telaio ed avendo letto cose egrege sulle btwin ho voluto investire questi 36€ che provvederò a recuperare prendendo meno l'auto.
C'era anche una mb base molto bella ad un prezzo veramente ottimo ma la pieghevole ha 2 vantaggi.
1) ci vado in treno e la posso mettere in auto(devo verificare se ci sta nel cofano della Aygo.
2) essendo pieghevole la appendo in balcone.


Per il resto, bici onesta.
È corredata di lucettina anteriore a batteria e catarinfrangente posteriore(magari acquosterò frecce e fanale posteriore dai cinesi, so che ce ne sono di giocattoli con cui personalizzare la bici), parafanghi e soprattutto frena alla grande.


Altre due paroline sul buono.
Nel corso della procedura seguita per ottenerlo ti fanno selezionare il tipo di bici dicendoti che è solo ai fini statistici.
Non è così, ho visto persone che si sono presentate in negozio avendo cambiato idea e volendo quindi prendere un monopattino elettrico ed il commesso gli ha detto picche.
Per cui io avendo scelto la tipologia di bici (a telaio senza pedalata assistita) non avrei potuto cambiare idea.
Dei 300€ ottenuti la metà resterà inutilizzata(giusto e sbagliato per ovvie ragioni) e c'è un altra microfregatura che magari è riportata in piccolo nei termini di utilizzo.
Se con quel bonus vuoi acquistare la bici per un bambino come pure un monopattino elettrico, non puoi.
Una persona in fila davanti a me si è trovata a non poter prendere la bici per il bambino perché la bici (tipologia come la mia) acquistabile era solo per adulto.

Se avete altre curiosità chiedete pure.
Non vi recensisco la bici perché tanto sul sito ne trovate di descrizioni e perché ancora non ho avuto modo di giocarci(termine appropriato perché mi sono sentito un bambino nello sceglierla).

Le caratteristiche per cui ho scelto questo modello le vedete elencate qui:

 
Hai fatto bene, la pieghevole ti permette di muoverti agevolmente, inquinare meno e risparmiare tanti soldi tra benzina e parcheggio...
 
Nello spirito del bonus ho pensato proprio ad investire così, anche proiettandomi in un futuro positivo dove quello che stiamo vivendo oggi sarà alle spalle.
Anche per questo ho chiesto il bonus calibrato su quello che volevo comprare.
Un amico ha preso due bonus da 500€ ma chissà se li sfrutterà, nel mentre i fondi restano bloccati...(altro trucchetto contabile IMHO).
 
Io l'ho richiesto ieri in mattinata verso le 10 e 20, dopo circa mezz'ora era nelle mie mani, nessun time out, c'era una coda di qualche migliaio di utenti!
Troppi fattori concorrono a generare un time out o l'intasamento del sito che, almeno questa volta, era gestito da Sogei, non proprio il negozietto d'informatica sotto al palazzo!
Per affrontare simili traffici occorrerebbe una infrastruttura dedicata, banda ad alta affidabilità e prestazioni oltre a cluster generosi, costi che difficilmente verrebbero giustificati per un Ministero!
 
Io ero entrato alle 9 restando in coda pochissimo, sono anche entrato tramite spid e poi puf! Sono rimasto al palo. Bonus ottenuto nel tardo pomeriggio dopo esserci stato appresso tutto il giorno.
Mentre nella mattinata del 4 un altro amico lo ha ottenuto in poco tempo come hai fatto tu. Fondi esauriti poi verso le 10 dello stesso giorno, una piccola lotteria con lo spid che d'improvviso ha smesso di funzionare fino a anche a ieri sera.
 
Spit ha avuto dei problemi principalmente con poste, per quanto ho letto sulle testate del settore.
 
Augurandomi che la procedura migliori è che il denaro venga speso meglio. Io ho chiesto 300€ e 150 sono andati persi, avrei potuto spenderli per un prodotto migliore o per acquistare due bici o ancora meglio quei 150 € sarebbero dovuti andare ad un altro utente. Ma cosa più grave si deve vigilare sulla vendita dell'usato ottenuti con il buono solo per lucrare. IMHO
 
Indietro
Alto Basso