• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Benvenuta nuova arrivata!

grazie mille! nooo see io l'addio l'ho dato alla fiesta, mica a voi tutti!
 
Intendevo alla Fiesta gabri ahahaha pensavo che dopo l'accaduto avessi cambiato marchio....comunque molto carina sembra tenuta bene
 
Le vecchie gomme riesci a recuperarle?
 
Bella :Woot:, tre porte, dal filmato che hai immesso sembra in ottimo stato.Hai fatto un bel pezzo di autostrada Roma-Fiumicino, sei passato vicino al Warner-village, potevi vederti un bel film...:fotografo:yeyeye.Hai fatto anche un bel pezzo della Via Cristoforo Colombo o Via del Mare ?
Beve forse perchè hai il termostato rotto, è rimasto aperto ? e comunque " ritorna " nell'ottica che il consumo del Diesel, non ha NIENTE a che vedere con quello del benzina, in Nessun caso.
Sono contento che la macchina vada bene, ancora auguri gimme5grogcin.
 
Specie con quel motore. Se fai l'idiota gli 11 con un litro.
 
Intendevo alla Fiesta gabri ahahaha pensavo che dopo l'accaduto avessi cambiato marchio....comunque molto carina sembra tenuta bene
scusa, sono sovrappensiero io e ho capito male ahhahaah (che figura dimmèLOL)
comunque no non potrei cambiare marchio (e modello), anche alla luce di ciò che è successo: ho analizzato bene la macchina da vicino e a mente lucida e ho notato che il botto è stato più forte di quanto credessi: i pretenzionatori erano partiti (altra cosa da cambiare), gli airbag saltati, il telaietto anteriore storto; perciò mi ha protetto benissimo ed è una cosa di cui ho tenuto conto quasi più di ogni altra cosa per l'acquisto. in più come detto altre volte la linea della Fiesta mk5/mk5b (o mk6 nel mercato) mi è sempre piaciuta anche considerando che a parità di prezzo rispetto ad altri marchi offre qualcosina in più in termini di allestimento, oltre al fatto che non so bene il motivo (forse proprio perchè l'ho sempre voluta) ma mi ci sono affezionato tantissimo dal primo momento e prenderne un altra pressochè identica era la soluzione meno "sofferta"...
sisi è tenuta benissimo anche di motore, due dei fattori che mi hanno fatto scegliere questa!

Le vecchie gomme riesci a recuperarle?
no, purtroppo quelle buone che avevo messo un anno fa erano le anteriorie sono entrambe esplose anche se non si vede bene dalle foto...
quelle dietro erano del 2014 e non l'ho prese...

Bella :Woot:, tre porte, dal filmato che hai immesso sembra in ottimo stato.Hai fatto un bel pezzo di autostrada Roma-Fiumicino, sei passato vicino al Warner-village, potevi vederti un bel film...:fotografo:yeyeye.Hai fatto anche un bel pezzo della Via Cristoforo Colombo o Via del Mare ?
Beve forse perchè hai il termostato rotto, è rimasto aperto ? e comunque " ritorna " nell'ottica che il consumo del Diesel, non ha NIENTE a che vedere con quello del benzina, in Nessun caso.
Sono contento che la macchina vada bene, ancora auguri gimme5grogcin.

si, tranne un piccolo graffio sul paraurti anteriore non ha niente! in termini di cose da fare ha solo il termostato e i freni, il resto è tutto nuovo/in ottimo stato! ho scelto come prima la 3 porte perchè è più accattivante e ha il sedere più ripido della 4, cosa che mi è subito piaciuta e saltata all'occhio!

si sono passato vicino all'uci hahaha e si ho fatto la colombo la preferisco all'ostiense/via del mare perchè son spesso piene di idioti...

sisi lo so che purtroppo sarà una bella batosta tornare a consumare tanto ma sinceramente, visto che ora non dovrò fare più i km che facevo una volta (e non per via della quarantena), non mi importa penso a godermela e a sturarla per bene appena ne ho voglia, vorrà dire che dopo metterò benzina😂😂😂

ps il termostato in realtà non sembra così bloccato aperto perché si scalda subito ma non raggiunge la temperatura di apertura (82-88) ma si ferma a 80-78 che sulla lancetta viene segnato come poco meno di 1 mm sotto la tacca standard...
grazie mille!!CinCingrogcin

Specie con quel motore. Se fai l'idiota gli 11 con un litro.
sisi me ne sono accorto hahahaha ma sinceramente non mi importa al momento me la godo per bene, tra un po' penserò a dare meno il gas a martello e andare a risparmioLOLLOLcopio-incollo la risposta che ho dato su:
"sisi lo so che purtroppo sarà una bella batosta tornare a consumare tanto ma sinceramente, visto che ora non dovrò fare più i km che facevo una volta (e non per via della quarantena), non mi importa penso a godermela e a sturarla per bene appena ne ho voglia, vorrà dire che dopo metterò benzinaLOL😂😂😂"
 
Tanti auguri per la nuova arrivata. Sembra essere tenuta molto bene come dici. A me personalmente di quella serie di fiesta non piacciono le plastiche degli interni, ma è una cosa mia personale.
Ti consiglierei magari intanto che sei in ballo di fargli l’olio del cambio visto il difetto della seconda. Poi per i consumi invece guardagli la farfalla che è “facile” e fa tanto.
 
sisi, tutte cose che farò a brevissimo, così da portare un pò di contenuti!
 
Diciamolo una volta per tutte: qualsiasi Fiesta con la motorizzazione a benzina ha l'entrata della seconda un po' ruvida.
Cambiando l'olio qualcosina migliora, ma la caratteristica resta.
 
confermo, visto che la prima volta che salii sulla macchina di Galerio ho tirato una grattata talmente forte che avrebbe voluto mangiarmi la testa con un solo mozzico ahahahha LOLLOL
 
Ah ok non sapevo, però se non è mai stato fatto ne vale la pena visto i km
A me succede quando guido macchine con la frizione bassa dato che sono abituato alla mia che attacca nel baule
 
Sì pure io un cambio olio cambio lo farei, nessun fluido o liquido è permanente e anche se dicono che lo è io non ci credo.
 
Anche l’olio dei freni cambialo visto che hai lamentato la frenata lunga, dato che a quanto pare è la cosa più snobbata di tutte
 
Gliel'ho già consigliato di farselo fare dalla casa madre, così col computer gli spurgano anche l'ABS e la frizione..
 
Se la memoria non mi inganna la tua fiesta aveva ottenuto 4 stelle euro ncap, proprio come la punto mk2.
 
Indietro
Alto Basso