• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Autoradio Blue&me su Fiat Doblò tipo 263 1,6 mjet emotion: funzionamento anomalo display

Auto
FIAT IDEA 1.4 16V EMOTION 2004 - FIAT Doblò 1.6 Mjet Emotion 2010
Buona sera a tutti,
come da titolo, oggi si è presentato una seccatura - più che un problema vero e proprio - sull'autoradio Blue&me montato sul mio Doblò nella riproduzione dei file mp3 da chiavetta. Da quando possiedo questa autovettura, l'autoradio è sempre stato molto efficiente, tuttavia stamattina, dopo un crash (si è piantato ed ho dovuto spegnere e riaccendere per poterne riprendere il controllo) non riproduce sul display il titolo del brano ed il tempo trascorso dall'inizio della riproduzione. Rimane fissa la schermata Blue and Me - 00:00.
In poche parole, i file vengono riprodotti regolarmente, solo che non vedo cosa viene riprodotto. Le altre funzioni appaiono funzionare regolarmente; ho controllato le opzioni dei vari menu e tutto risulta essere nella norma. Secondo voi potrebbe esserci un modo per ripristinare con un eventuale aggiornamento oppure devo portare l'autoradio in riparazione? Grazie.
 
Hai letto il manuale dell'autoradio in oggetto?
 
No, non mi è stato fornito. Trattasi di auto usata. Mancava anche il libretto dei tagliandi...
 
Per il libretto dei tagliandi poco puoi fare.
Però per i manuali c'è sempre il sito di eLUM...
 
Nel frattempo, navigando ho trovato questo sito http://www.blueandme.net/blueandme/index.aspx/ Lo posto nel caso potesse tornare utile. Dovrebbe essere il sito ufficiale del progetto attraverso il quale vedere quali telefoni sono compatibili con l'impianto e scaricare eventuali aggiornamenti. Domani proverò a reperire il manuale e verificare eventuali aggiornamenti. Grazie @Pike
 
Se hai il codice potresti provare a staccare il fusibile per resettarla
 
Aggiornamento: il problema si è risolto da solo. L'autoradio funziona regolarmente. Non so se abbia influenzato il fatto che ho lasciato la vettura ferma con la batteria staccata per più di un anno.
 
Può essere. Hai, involontariamente, fatto un hard reset della radio
 
E magari è ora di aggiornarla pure... Grazie dell'aggiornamento in ogni caso.
 
@Pike in effetti è una buona idea. Un domani chissà. Secondo voi è possibile implementare una nuova autoradio e controllarla con i comandi al volante di serie? Grazie.
 
Pagando abbastanza sì, anche se non so se avrai lo stesso livello di integrazione.
 
Indietro
Alto Basso