• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Auto Low-cost - Dacia lo è davvero ?

Ricordo un'indagine su Quattroruote quando iniziarono ad uscire le Dacia dalla quale emergeva che non
era molto facile farsi consegnare una Dacia base base base!!!
Non so... magari oggi le consegnano ma ormai non le vuole più nessuno e tutti ci infilano accessori su accessori!
Bho!
 
Ma anche perché la Sandero base base (che con quei copricerchi è orribile) ha davvero niente, neanche le cose basilari: niente radio e altoparlanti, finestrini tutti manuali, niente chiusura centralizzata, neanche aggiungibili come optional! Non si può neanche aggiungere il climatizzatore, se uno lo volesse. A momenti ha più accessori la mia Punto lol. Quanti comprerebbero un'auto così? Pochissimi, anche perché bastano solo 600€ in più (8050€) per avere questo allestimento:

ImageFromBookmark.jpg


Che, oltre a essere decisamente più carino e guardabile, ha tutti quegli accessori basilari che l'altra non ha. Poi, volendo, con 690€ si mette anche il climatizzatore e via, con 8740€ si ha l'auto.
Ultima cosa da dire, che vale praticamente per tutti i modelli di auto, l'allestimento più venduto è sempre quello intermedio.
 
Ultima modifica:
Quindi tu vuoi dirmi che sono l'unico che sarebbe attratto dalla versione super base senza una cippa di accessorio dentro!
Riguardo alla tua foto ... si... è carina ma quanto sono più pratici i paraurti non verniciati... in fondo sono paraurti a che
scopo rendere patinata una parte della macchina che ha lo scopo di sfregare e strisciare contro quello che si trova davanti... o dietro?
Forse l'unico accessorio che aggiungerei è l'autoradio ma visto che se la voglio devo aggiungere anche altre 10 cose piuttosto
me la comprerei nuda e cruda e aggiungerei l'autoradio da solo!
Ieri sera per curiosità ho guardato sui siti di vendite di auto usate e su subito.it e digitando Dacia Sandero ne escono alcune
centinaia... non ce n'è una con i paraurti neri!

Comunque la questione è del tutto accademica visto che io compro solo auto italiane!
 
Il problema è non si dovrebbe strusciare ne davanti ne dietro per il rispetto dei beni altrui, ma purtroppo non è cosi. Le nostre città sono piene di imbecilli che non sanno parcheggiare o non hanno voglia di imparare a farlo.
 
Kite, come diceva Forrest Gump... "shit happens"... lol

Non ci sono solo altre auto in giro, ma anche paletti, muretti e "panettoni "...
E come diceva qualcun altro, "chi è senza peccato scagli la prima...Dacia" lol lol
Siamo ot comunque.
 
Per lo meno i paletti e company sono colpa tua, gli strusciamenti sono una questione di abitudine, io se calcolo che in un parcheggio non ci sto non ci provo neanche. Poi ci sono strusciate e strusciate dipende anche come ti appoggi alle altre macchine.
 
Ho toccato con mano la Sandero nuova di un mio amico, e devo dire che la qualità degli interni è decisamente buona, niente a che vedere con le prime Logan, e meglio anche di una Classe A vecchio modello, tanto per fare un esempio.
La Sandero base base un pò di volte l'ho vista girare, ma nella maggior parte dei casi era veicolo commerciale. Comunque a mio avviso al giorno d'oggi si può rinunciare a tutto su un'auto nuova tranne che a due cose: servosterzo (che finalmente hanno messo anche sulla base) e climatizzatore. A meno di usare la macchina solo per andare a fare la spesa (e comunque i gelati d'estate si sciolgono :D)
 
Io una macchina base base non la prenderei mai . Essendo uno che tiene la macchina almeno 10 anni ma nel caso della mia Punto sono già a 15 anni , l'auto la voglio come dico io :)
 
Io sono fan di Henry Ford: " in un auto... quello che non c'è, non si rompe!"
Non mi interessa ne il servosterzo ne il climatizzatore!
 
Sui paraurti neri ti do anche ragione, anche se a me non piacciono per niente e non li prenderei mai, ma soprattutto in città evitano continue imprecazioni causate dalla gente disattenta. Può passare anche la mancanza della radio, quella si può sempre aggiungere.
Ma il clima no, il 99% della gente non prenderebbe mai un'auto senza clima. Infatti, vendere un usato senza clima è molto più difficile di uno che c'è l'ha, anche a parità di tutto il resto degli optional. Tra tutte le persone che conosco, l'unico che prende auto senza clima è mio nonno, ma solo per risparmiare fino all' ultimo centesimo, perché è uno spilorcio a livelli da ricovero lol.
La Sandero base la vedo bene solo come auto da lavoro (ad esempio, dalle mie parti, per i contadini che lavorano le vigne), per sfruttarla di brutto senza preoccupazioni, come sostituta della vecchia e spartana Panda.
 
io sono salito su più dacia e devo dire che a detta dei proprietari sono auto affidabili e che si riparano con poco...
peccato che le linee e gli interni facciano davvero pietà...un plasticone unico...
Però se si guarda il prezzo va più che bene....
 
Basta dare un'occhiata ai vari forum Dacia e si nota subito che gli utenti di questo marchio sono piuttosto soddisfatti (soprattutto Duster)
Poi al giorno d'oggi chi acquista una macchina la vuole bene accessoriata anche se Low-cost vi ricordate che fine ha fatto anni fa la Twingo base lanciata con lo slogan"costa poco" (ma non ha niente)...
 
Indietro
Alto Basso