• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Aumento potenza autoradio delphi grundig

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto evo 1400 8v 2010
qualcuno sa dirmi quanti watt ha l'autoradio è montata su punto evo del 2010 con sistema blue & me, si può aumentare la potenza e modificare il sistema per il cambio cartelle da penna usb???
 
Ciao per la potenza credo che sarà sull'ordine dei 15 o 20 watt RMS per ogni canale,e l'unico modo di amplificare lo stereo originale è un amplificatore che lavora sui cavi delle casse,senza le RCA. Per quanto riguarda la gestione cartelle,non so se in Fiat possono farti un qualche genere di aggiornamento,ma altrimenti credo che non puoi fare nulla.
 
Ciao, per la potenza ho ho risolto discretamente cambiando le casse da originali con n.2 alpine da 40 watt RMS di diam. 165 con appositi adattatori, mantenendo sull'anteriore i tweeter originali e con n.2 audiola di diam 130 da 40 watt RMS sul post. con n.2 tweeter sul post. sempre alpine.

NB: le casse le ho montate la primavera scorsa, e oggi ho montato gli adattatori sull'anteriore e con mio stupore siliconando gli adattatori e le parti delle portiere che potessero avere qualche vibrazione il suono e la potenza è decisamente cambiata, non sembra più lo stesso impianto stereo.
La prossima settimana, tempo permettendo monterò gli adattatori posteriori se tanto mi dà tanto con una spesa di +- € 150 + adattatori ne è venuto fuori un'impianto stereo + che discreto.

Ho già fatto l'aggiornamento da fiat scaricandolo e purtroppo non è cambiato nulla, la cosa più insulsa è che non si possono cambiare le cartelle della pennetta tramite i tasti che sono sull'autoradio, mentre se fai un cd con mp3 e cartelle lo puoi fare.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho notato che hai una punto 1 serie, ne ho una anche io che adesso usa mio figlio é mod. elx 75, su quella abbiamo montato un sony 50x4 + 2 casse davanti di diam 165 audiola del 1985 + 2 casse alpine di diam. 130 sulla cappelliera +un suv di diam. 200 nel baule con ampli dedicato da 30 watt rms il tutto fatto in casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso