• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Aumento potenza autoradio delphi grundig

Auto
punto evo 1400 8v 2010
#1
qualcuno sa dirmi quanti watt ha l'autoradio è montata su punto evo del 2010 con sistema blue & me, si può aumentare la potenza e modificare il sistema per il cambio cartelle da penna usb???
 
Auto
Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
#2
Ciao per la potenza credo che sarà sull'ordine dei 15 o 20 watt RMS per ogni canale,e l'unico modo di amplificare lo stereo originale è un amplificatore che lavora sui cavi delle casse,senza le RCA. Per quanto riguarda la gestione cartelle,non so se in Fiat possono farti un qualche genere di aggiornamento,ma altrimenti credo che non puoi fare nulla.
 
Auto
punto evo 1400 8v 2010
#3
Ciao, per la potenza ho ho risolto discretamente cambiando le casse da originali con n.2 alpine da 40 watt RMS di diam. 165 con appositi adattatori, mantenendo sull'anteriore i tweeter originali e con n.2 audiola di diam 130 da 40 watt RMS sul post. con n.2 tweeter sul post. sempre alpine.

NB: le casse le ho montate la primavera scorsa, e oggi ho montato gli adattatori sull'anteriore e con mio stupore siliconando gli adattatori e le parti delle portiere che potessero avere qualche vibrazione il suono e la potenza è decisamente cambiata, non sembra più lo stesso impianto stereo.
La prossima settimana, tempo permettendo monterò gli adattatori posteriori se tanto mi dà tanto con una spesa di +- € 150 + adattatori ne è venuto fuori un'impianto stereo + che discreto.

Ho già fatto l'aggiornamento da fiat scaricandolo e purtroppo non è cambiato nulla, la cosa più insulsa è che non si possono cambiare le cartelle della pennetta tramite i tasti che sono sull'autoradio, mentre se fai un cd con mp3 e cartelle lo puoi fare.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho notato che hai una punto 1 serie, ne ho una anche io che adesso usa mio figlio é mod. elx 75, su quella abbiamo montato un sony 50x4 + 2 casse davanti di diam 165 audiola del 1985 + 2 casse alpine di diam. 130 sulla cappelliera +un suv di diam. 200 nel baule con ampli dedicato da 30 watt rms il tutto fatto in casa.
 
Alto Basso