• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Aumento mandata pompa gasolio

Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve ragazzi. Leggendo un po su internet ho trovato questa discussione che mi interessa non poco. Secondo voi è fattibile aumentare la mandata della pompa gasolio regolando la pompa col giusto compromesso tra fumo e spinta. Poi tirare un po su la pressione della turbina, nonché l intercooler compenso il gasolio in più con una portata d aria maggiore e più fresca. Può creare danni al motore o alla turbina una cosa del genere? Perche mi piacerebbe non poco tirare su qualche cavallo e abbattere i consumi
 
Da quel poco che so, le cose sulle quali ti stai informando si possono fare con una rimappatura, ma sta sempre a farla fare da uno bravo, altrimenti fa danni.
Però dubito che si possano aumentare i cavalli e contemporaneamente abbattere i consumi. Lascio in ogni caso parola ai più esperti.
 
Indietro
Alto Basso