• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Aumento mandata pompa gasolio

Auto
Fiat punto 1a serie 1.7 TD '94
Salve ragazzi. Leggendo un po su internet ho trovato questa discussione che mi interessa non poco. Secondo voi è fattibile aumentare la mandata della pompa gasolio regolando la pompa col giusto compromesso tra fumo e spinta. Poi tirare un po su la pressione della turbina, nonché l intercooler compenso il gasolio in più con una portata d aria maggiore e più fresca. Può creare danni al motore o alla turbina una cosa del genere? Perche mi piacerebbe non poco tirare su qualche cavallo e abbattere i consumi
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Da quel poco che so, le cose sulle quali ti stai informando si possono fare con una rimappatura, ma sta sempre a farla fare da uno bravo, altrimenti fa danni.
Però dubito che si possano aumentare i cavalli e contemporaneamente abbattere i consumi. Lascio in ogni caso parola ai più esperti.
 
Alto Basso