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Se hai gli estrattori non servono. Sono solo più economici ma quello che risparmi lo perdi subito la prima volta che devi separare un giunto da riutilizzare
Meglio spendere una volta sola ma bene, io ho questo kit e fin'ora mi sono serviti quello a destra e quello al centro in basso:

s-l500.jpg


P.S. oliare sempre il filetto quando si usano estrattori e similari (es. compressori per molle ammortizzatori)
 
@Il Bonna ne ha usato con successo uno per la sua 156, ma non era uguale a quello del kit. Quello del Bonna l'ho visto anche nelle officine che frequento per lavoro.
 
Come mai giri per officine meccaniche per lavoro?
 
ho visto con i miei occhi quello al centro in basso fallire.....
come dicevo :estremi rimedi

si poi li butti li rovina

DI quel kit, l' unico che ho è proprio quello che indichi tu, lo uso per estrarre le testine di sterzo dal montante ruota, sinceramente mai avuto problemi....
 
sulla mia auto l'estrattore in questione ce l'ha fatta in alcuni punti SI - in altri NO.
un po di sfortuna un po=accoppiamenti inchiodati lì da 30 anni.
sono d'accordo che l'estrattore è di comprovata efficacia...ma secondo me nei casi disperati mostra dei limiti.
limiti dovuti alla leva che esercita e alla forza che il bullone riesce a imprimere , superati i quali bisogna intervenire in altro modo.
ho appunto sottolineato casi disperati nel segnalare il kit di forche a percussione , da evitare , ma realizzate per la problematica del mio caso . con un auto tedesca vw o mercedes sono sicuro che certe cose non succedono!
 
Con la leva che ha è difficile che non riesca ad estrarre qualche giunto, magari si possono avere dei problemi nell' inserimento iniziale, io do' sempre qualche colpetto sotto con la mazzola di gomma, poi infilo l' estrattore, e poi ...P. S. per un facile "inserimento" dell' estrattore, è sempre utile spruzzare, prima, un po' di grasso al silicone ...
 
...è sempre utile spruzzare, prima, un po' di grasso al silicone ...
Io direi che è meglio usare un prodotto sbloccante stile svitol o wd40 che essendo composti sostanzialmente da olio molto fine riescono a penetrare molto bene, il grasso al massimo lo metterei sul filetto dell'estrattore, il top forse sarebbe quello al molibdeno come si fa sulle morse ma poi ci si spiegherebbe troppo.

Ad ogni modo magari esistono davvero giunti così inchiodati che veramente richiedono di andare di forchetta, però lo vedrei come caso residuale (un po' come quando ci si deve ridurre ad usare lo spaccadadi)
 
ne ho solo uno identico a quello in basso a sinistra del kit, ci ho sempre smontato tutto
 
Ad ogni modo magari esistono davvero giunti così inchiodati che veramente richiedono di andare di forchetta, però lo vedrei come caso residuale (un po' come quando ci si deve ridurre ad usare lo spaccadadi)

Ho anche la forchetta, ma la uso poco, anche perché, benché sia adatta anche alle testine di sterzo, è un po' troppo grande, in effetti penso che ho sbagliato la misura quando l' ho ordinata..
 
crft-mechanic-toolset-detail (1).png

manico "spirale"-con movimento a pompa l' albero gira velocemente reversibile svita/avvita.
un americanata interessante
 
Ho comprato il tester per il liquido freni, quello fatto cosi
1583250001456.jpeg

L’ho provato subito sotto l’acqua e ha segnato subito tutti i led. Nel liquido della macchina si è acceso solo il primo giallo <1%. Il liquido è sempre stato cambiato regolarmente e l’ultima volta risale a settembre 2017. Farò altre prove per capirne l’affidabilità.
 

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