• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Assicurazioni auto online, sono affidabili?

gia fatto alla grande......................e mai piu'
 
Non mi ha mai convinto con te. Non ho mai indagato ma se spendi poco hai poco
 
Non necessariamente... Non è che un brand piuttosto che un altro faccia una enorme differenza.
 
Io con la ConTe ho avuto un sinistro e non abbiamo avuto particolari problemi. Riconosciuto il 50% di colpa perché mia madre stava uscendo di retromarcia dal cancello e non si è accorta di chi sopraggiungeva (e sarebbe stato impossibile) e le due auto urtarono. C'era anche un testimone che ha deposto a nostro favore ma non è bastato ad ottenere la piena ragione. Liquidarono una discreta sommetta.
Ora siamo con Linear e fortunatamente non ho avuto modo di testarla..
 
Mi sembra strano..... quando si esce da un luogo privato devi dare precedenza a tutti. Ti è andata di lusso se hai avuto un concorso di colpa. Probabilmente la controparte correva troppo.
 
La controparte andava di retromarcia, era buio ma il lampeggiante del cancello funzionava.
D'altro canto il cancello è parallelo alla strada mentre la macchina è parcheggiata in modo perpendicolare nel vialetto, quindi per uscire bisogna fare retromarcia e sterzare tutto a sinistra. Vien da se che quando il cancello è aperto non si riesce a vedere chi viene quindi bisogna fare attenzione. Di certo mia madre non è uscita a cent'allora perché la manovra è un po' stretta, mentre chi faceva retromarcia non ha pensato di fare attenzione.
In ogni caso lui ha avuto la peggio, a me ha ammaccato il fianchetto sotto il faro, a lui la strisciata andava da parafango a parafango...
 
Vorrei valutare un'assicurazione più economica per la fofi in firma ed anch'io sto considerando quelle online; per adesso sto con allianz (ag fisica) ed ho solo rca + assistenza stradale. Ho fatto una ricerca con segugio.it selezionando, oltre la rca, anche:
- assistenza stradale
- tutela legale
- bonus protetto
- incendio e furto
ed è spuntata fuori prima.it; le altre stanno sopra la mia soglia. Volevo quindi chiedervi se c'è qualcuno che l'ha provata e vuole raccontare la sua esperienza, meglio se gli sia capitato "qualcosa" per cui si è reso necessario l'intervento dell'assicurazione (sinistro, ass. stradale, ect.).

Eventualmente (sto ancora valutando), potrei decidere di togliere qualcuna di quelle opzioni aggiuntive e quindi avere a disposizione anche altre compagnie tra cui scegliere al di sotto di quella soglia, per es., se tolgo "incendio e furto" posso valutare linear (quella col satellitare), se poi tolgo anche "bonus protetto" compaiono sia la conte.it che la bene.it. Vi chiedo quindi anche come vi siete trovati con queste ultime 3 menzionate.

Ci sono altri portali/comparatori oltre segugio?
 
Sì.
Ma preparati a farti trucidare di spam nei prossimi mesi.
 
immagino che quel "sì" si riferiva alla mia ultima domanda; sai dirmi quali sono gli altri comparatori? riguardo lo spam... pazienza, non si può avere tutto!
 
Premetto che ogni anno faccio una cernita delle varie assicurazioni, prevalentemente online, dall'anno scorso ho le mie due Punto assicurate con Conte, la Multijet, che usano le mie figlie, 1 classe nativa, RCA + Infortuni al conducente, pago 289,68 euro/anno, la seconda Punto, che uso io, 3 classe Bersani (in seguito ad un sinistro per il quale sono in causa), RCA + Infortuni al conducente + assistenza stradale e scatola nera, pago 440,82 euro/anno (l'anno scorso, prima del sinistro, in prima classe, pagavo 378,43 euro/anno, senza scatola nera).
Il sinistro è avvenuto quando ero con Genertel, pessima, almeno in questo caso, con il sinistro, ha risarcito la controparte senza nemmeno effettuare una perizia alla mia auto!
Tariffe applicate nella regione più cara d'Italia, non posso lamentarmi.
 
Io ho avuto Liner e attualmente ho Prima.
Per quanto riguarda Linear mi sono sempre trovato bene, anche quando mi vennero a sbattere non ebbi nessun problema di sorta.
Cambiai con Prima assicurazione perché mi costava molto meno (350€ vs 190€ su base annua, ora non ricordo cosa ho incluso ma sicuramente gli infortuni e la tutela legale) ma oltre questo non ho altro da riportare perché non è successo mai nulla (meno male).
Sull'altra Fiesta abbiamo Verti, prova anche con loro, magari sei fortunato.
 
A suo tempo andai a vedere le recensioni di prima assicurazione, deludenti. La conferma a non utilizzarla me l'ha data un conoscente che ci lavora con le assicurazioni,
 
Perdi un po di tempo e fai il preventivo direttamente sul sito delle assicurazioni, i prezzi sono più bassi rispetto a quelli dei siti di ricerca.
 
online linear tra le piu serie, fa parte di unipol. Specie se la tua auto ha un certo valore. in caso di auto vecchiotta che vale max 2000 euro non mi farei tanti film e prenderei la meno costosa. fare i preventivi non più di due mesi prima della scadenza,
 
Linear in un sinistro con colpa di mia moglie ha pagato senza problemi. Poi gentilmente mi ha fatto capire che non ero più gradito come cliente
 
ma solo a me capita che le polizze online a parità di coperture sono TUTTE più care e non di pochissimo rispetto alla mia polizza reale mutua stipulata in agenzia di paesino 3 anni fa?per intenderci per la mia tipo 1.4 95cv con rc,cristalli,traino veicolo/assistenza stradale,eventi atmosferici/grandine,furto e incendio,pago 253 euro ogni 6 mesi/506 euro l'anno da 3 anni,sono in prima classe di merito da numerosi anni (almeno 18 anni) residente in provincia di Torino,io la farei anche un'assicurazione online anche per provare ma mi chiedono tutte almeno 80/100 euro in più facendo i preventivi.
 
No, capita anche a me. Solo che le differenze non sono così contenute.
Peraltro non ho mai capito come funzionano i criteri su cui si basano per i preventivi: ad esempio un mio parente, residente nel mio stesso comune, Fiat Idea 1.3 Mjet, patentato da più tempo di me ma con due incidenti (anche se non recenti) riscontra una effettiva convenienza con Linear.
 
Dipende anche dalla composizione dei clienti della assicurazione stessa. Se ha troppe persone nel posto "sbagliato" o con il profilo di rischio "sbagliato" (per la loro composizione della clientela) non rifiuta il preventivo, ma lo rende veramente molto poco appetibile.
 
Ultima modifica:
Linear in un sinistro con colpa di mia moglie ha pagato senza problemi. Poi gentilmente mi ha fatto capire che non ero più gradito come client
E questa la dice tutta sulla professionalità del progetto. Se non fai incidenti sono tutti bravi.
Conosco una persona che 6 ore dopo aver acquistato la punto HGT la distrusse in un incidente. Uno dei passeggeri è stato in ospedale parecchi giorni in coma farmacologico, ha subito vari interventi ed è stato risarcito moolto. Mi risulta che l'assicurazione non gli abbia mandato pizzini di alcun tipo.
Messaggio doppio unito:

quello di avere clienti che non sbattono è un'utopia delle assicurazioni.....
Direi che loro puntano su qualcosa di più concreto. Avere assicurati che pagano ma trovare scappatoie per non risarcire. Se l'aspirante assicurato non è una persona sveglia mentre si fa il preventivo on line, può perdere alcuni dettagli importanti come la rinuncia alla rivalsa o altre finezze, l'assicuratore aumenta esponenzialmente la probabilità di "soldi facili".

In seguito al furto dell'auto famigliare, una Fiat Brava (poi ritrovata con circa 10 milioni di lire in danni) l'assicurazione si rifiutava di pagare i danni perché, a loro dire, noi ci eravamo rifiutati di pagare la clausola relativa ai danni derivati dal furto. Tuttavia loro avevano omesso di dircelo. Noi, in buona fede, avevamo chiesto una copertura totale e loro avevano messo pure la collisione.
Mio padre fu sempre un automobilista modello: non ebbe incidenti, non subì furti e si può dire che portò soldi in quell'agenzia per più di 30 anni. Furono soldi facili per loro.

Quando si trattò di pagare...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso