• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Assicurazioni auto online, sono affidabili?

Non si può utilizzare come prova da quanto ne so. Comunque tornando in tema noto che alcune compagnie su Facile.it hanno la dicitura sotto al preventivo "acquistabile senza l'invio di documenti". Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Perché le altre li vogliono e queste no?
 
Da quest'anno ho anch'io una assicurazione on-line, Con Te. Rispetto Allianz che avevo da alcuni anni ho praticamente pagato la metà :Woot:. Non ho avuto modo di contattarla per fortuna per necessità, ma i documenti li ho inviati firmati via e-mail e sono stati velocissimi
 
Ho fatto un preventivo quixa per la Aygo, neanche ve lo giro perché solo rca auto mi viene un premio pari a quello che pago adesso per avere furto + rcauto.
 
Da quest'anno ho anch'io una assicurazione on-line, Con Te. Rispetto Allianz che avevo da alcuni anni ho praticamente pagato la metà :Woot:. Non ho avuto modo di contattarla per fortuna per necessità, ma i documenti li ho inviati firmati via e-mail e sono stati velocissimi
io con la conte. it ho chiuso dopo un'anno che l'avevo ,dato che purtroppo quest'anno mi hanno tamponato e mi avrebbero pagato solo il 50% della spesa se mi sarei servito di una carrozzeria non convenzionata anche con la ragione del sinistro perche' vi era una clausola a mia insaputa firmata nel contratto che dovevo andare solo dove dicevano loro. ( 18km di distanza da dove abito io nonostante abito in una citta' servita da oltre 30 carrozzerie) in pratica quasi nessuno lavora con la conte.it dalle mie parti ,della quale come temevo mi hanno svolto un pessimo lavoro al quale ho dovuto far rifare la verniciatura in alcuni punti perche' si spellava il trasparente dopo appena 1 giorno. con sorpresa pochi giorni fa al rinnovo scopro che me l'hanno pure aumentata di 100 euro perche anche se il sinistro e senza colpa, esso viene conteggiato ugualmente ma senza bonus malus.😥quindi, state attenti, il primo anno fate un'affare, poi se vi capita vi trovate la sorpresa. N.B e 20 anni che ho assicurazioni on line e tutte le carrozzerie dalle mie parti lavorano con quasi tutte le compagnie on line della quale mi ero sempre trovato bene
 
io con la conte. it ho chiuso dopo un'anno che l'avevo ,dato che purtroppo quest'anno mi hanno tamponato e mi avrebbero pagato solo il 50% della spesa se mi sarei servito di una carrozzeria non convenzionata

Quella è una clausola di default che si può però scegliere di non inserire in contratto, pagando un sovrapprezzo. Mi sa che ho pagato un 3-4 euro per scegliere di escluderla. Effettivamente non è molto evidente e bisogna leggere le condizioni contrattuali per trovarla e non tutti lo fanno, anzi solo una minima parte lo fa.
Capisco che sia molto, ma molto irritante, ma in Italia homo homini lupus, il pesce grosso mangia il pesce piccolo, ecc. ecc.
E le assicurazioni sono lupi e pesci molto grossi!
 
Ultima modifica:
Quella è una clausola di default che si può però scegliere di non inserire in contratto, pagando un sovrapprezzo. Mi sa che ho pagato un 3-4 euro per scegliere di escluderla. Effettivamente non è molto evidente e bisogna leggere le condizioni contrattuali per trovarla e non tutti lo fanno, anzi solo una minima parte lo fa.
Capisco che sia molto, ma molto irritante, ma in Italia homo homini lupus, il pesce grosso mangia il pesce piccolo, ecc. ecc.
E le assicurazioni sono lupi e pesci molto grossi!
altro che 3-4 euro........al telefono con l'operatore avevo chiesto delle motivazioni e il sovra prezzo da pagare sarebbe stato di 150 euro😥
 
Il contratto l'avevi già stipulato e hai chiesto successivamente di togliere quell'opzione capestro?

Io l'ho fatto in sede di preventivo e successivo rinnovo e guarda il risultato (carrozzerie convenzionate non attivo, loro lo mettono come se fosse un vantaggio per te, ma in realtà come hai sperimentato sulla tua pelle è una fregatura).
Se mi avessero aggiunto 150 euro, avrei pagato poco più di 50 euro per un'assicurazione con i massimali più alti possibile.

Assicurazione.jpg
 
Ultima modifica:
Guida esperta 30 > anni. Sapevo maggiore di 26. Conte l'ho scartata al primo preventivo anni fa. Ho 2 auto con guida libera, già questo mi fa scartare rc online che solo a sentire guida libera il costo si impenna .
 
Sono vecchio come il cane di San Rocco! Purtroppo ;)
Magari fosse solo poco più di 30.

Tornando seri, una cosa che può effetivamente dare fastidio è che tu scegli varie opzioni (rinuncia rivalsa, carrozzerie convenzionate) e loro cambiano il prezzo base, non evidenziano le spese vicino ai vari costi. Una volta che lo sai li freghi, una volta che non lo sai loro fregano te.
 
stavo postandolo pure io l'articolo della truffa ma quello che mi ha colpito sono state le seguenti parole del truffatore:
“Ti ho truffato, cosa vuoi? In 5 anni non mi ha trovato nessuno” ..... le ultime parole famose :Woot:
1594740227363.png
 
Intanto in galera non ci andrà nessuno, e noi utenti la prendiamo dove già sapete. Che tristezza....... tutela del cittadino zero
 
perchè non ci andrà nessuno? mi pare che li abbiano presi.
 
comunque io le faccio online da decenni e mai avuto problemi, ho iniziato con quelle telefoniche, poi subito su internet
 
Devo confermare anch'io la buona esperienza con le assicurazioni on line: sono da oltre 20 anni con Linear: mai avuto problemi sia per risarcimenti per incidente subiti che fatti: I periti sono gli stessi per tutte le assicurazioni e lavorano per tutti allo steso modo . la comodità di inviare e ricevere documenti via mail . pagamenti on line senza doversi recare fisicamente è impagabile
 
concordo con la linear,della quale sono stato cliente per almeno un decennio,direct line ecc. ma lasciate perdere la conte.it. se fai un incidente con la ragione ti alzano il premio senza toccare la classe di merito perche' loro conteggiano ugualmente il sinistro effettuati nell'arco degli ultimi 5 anni. e alzano non di poco oltre tutto............😥
 
Indietro
Alto Basso