• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Archivio compatibilità cerchioni.

Le vw a 4 fori, sapete che interasse hanno? Mi volevano rifilare 4 cerchi della Lupo come compatibili con la gp.
 
dovrebbero essere 4x100 alcune vecchie polo, dipende dal modello.. ma non ho notizie riguardo al centraggio.. se è superiore a 58,1mm sei ok, bastano anelli di centraggio e sei a cavallo!!
 
Dovrebbe essere 100. Posso dire che è lo stesso del renault supercinque turbo perchè mio babbo vendette i cerchi aftermarket a uno con la Golf quando cambiò macchina
 
Allora magari era anche vero che fossero compatibili, ma da verificare. Grazie ;)
 
Buonasera, ho una Punto Mk2 con cerchi non in lega.. mi sono stati regalati questi cerchi di una Renault Megane Coupé del 2005.. li ho provati, stessi fori per i bulloni, unico problema è il mozzo che è leggermente più largo, a quanto ho capito di 2mm.. sapreste dirmi i problemi che può causarmi questa distanza? So degli anelli di centraggio, e sicuramente li prenderò, ma nel caso li montassi e mancassero gli anello per qualche giorno puó dare problemi?
 

Allegati

  • 68D9C161-8D16-48E0-A475-411039407EF2.jpeg
    68D9C161-8D16-48E0-A475-411039407EF2.jpeg
    179,1 KB · Visite: 27
  • 349966A6-7795-4D82-A30A-B8B3229EEB47.jpeg
    349966A6-7795-4D82-A30A-B8B3229EEB47.jpeg
    219,3 KB · Visite: 30
  • F26CDF59-7D16-4DA4-B323-3180D866DEED.jpeg
    F26CDF59-7D16-4DA4-B323-3180D866DEED.jpeg
    192,7 KB · Visite: 28
Tutto il peso sarebbe scaricato sui bulloni e non sull'anello. Se fosse la mia auto io non lo farei.
 
per qualche giorno no, ma se non c'e il centraggio sul mozzo i cerchi tenuti solo dalle 4 viti vibra.appena puoi compra i centraggi

--- Messaggio doppio unito ---

al limite li puoi fare fare con un tubo di ferro torniti da un bravo tornitore se lo conosci.
 
Ottimo quindi avendo gli anelli va tutto senza problemi? Inoltre.. su Ebay ci sono gli anelli in plastica, un mio amico le ha comprate e li monta già da svariati mesi senza alcun problema, è possibile?
 
meglio in ferro, ma se gli durano da qualche anno allora puo andare bene, al limite li ricomprerai per la seconda volta e basta avere cura nel montare i cerchi sul mozzo da parte tua e del gommista.
 
Sinceramente non riesco a trovare i dati effetivi di quel cerchio... avendolo solo provato a montare mi sembra ci siano 2mm tra mozzo e il perno dove si fissa... e i bulloni sono calzati perfettamente, quindi penso che i bulloni siano alla stessa distanza di quelli originali..
 
ma i bulloni sono per i cerchi in lega?.. dovrai mettere quelli di una qualsiasi fiat con cerchi in lega perche' il passo del filetto e diverso da fiat a renault. cambia il cono delle viti per i cerchi in lega.
 
Controllerò subito appena torno a casa.. riguardo ai bulloni ho usato quelli della Fiat, agganciano bene senza problemi
 
Se non trovi stampigliato nulla sul cerchio misura connun calibro il foro e poi il mozzo e calcola la differenza.
 
Buonasera, ho una Punto Mk2 con cerchi non in lega.. mi sono stati regalati questi cerchi di una Renault Megane Coupé del 2005.. li ho provati, stessi fori per i bulloni, unico problema è il mozzo che è leggermente più largo, a quanto ho capito di 2mm.. sapreste dirmi i problemi che può causarmi questa distanza? So degli anelli di centraggio, e sicuramente li prenderò, ma nel caso li montassi e mancassero gli anello per qualche giorno puó dare problemi?
Mi dispiace smentirti ma oltre al mozzo più largo, i fori non hanno l'interasse 4x98 (Fiat) ma sono 4x100. Quindi se vuoi montarli dovrai comprare anche i bulloni flottanti
 
Allora come ha fatto a montarli? o_O
Forzando le viti? Dubito. C'è qualcosa che non torna.

--- Messaggio doppio unito ---

In effetti @Simone97 ha ragione.
Allego una tabella che mostra le misure caratteristiche degli attacchi cerchioni e anche il passo delle viti.
La renault ha interasse 100, quindi non capisco come @Ivan97M sia riuscito a montarli sulla punto mk2.
Anche il passo delle viti è diverso, ma per quello basta usare le viti fiat. Certo che se ci sono 2mm di differenza nell'interasse, la vedo dura senza viti flottanti
 

Allegati

  • lista_adattabilita_20mm.pdf
    119 KB · Visite: 313
Ma se non ho capito male io lui ha i bulloni flottanti.
 
Indietro
Alto Basso