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Archivio compatibilità cerchioni.

Purtroppo si riesce a montare il 4x98 sul 4x100 per via del fatto che o fori del bullone sul cerchio sono abbastanza larghi,guardando bene si nota come il cono del bullone non entri bene nell alloggiamento del cerchio,i bulloni sono tutti da un lato e non al centro del foro.Mi associo a pieno con quanto detto da Pike, NON MONTARLI! potrebbe essere pericoloso,in sostanza ti trovi con il peso della macchina retto dai bulloni che non sono nemmeno bene in battuta sul cerchio. La cosa che si potrebbe fare è: far fare da un tornitore 4 anelli e come diceva non ricordo chi sopra dei bulloni flottanti.In oltre cè verificare ET canale del cerchio che non interferiscano con il, normale funzionamento della vettura.
 
flottanti o no, e riuscito a montarli perche' i fori delle renault sono da 12mm mentre le viti delle fiat sono da 10mm mi pare, quindi e per quello che leggermente forzati e riuscito a farli entrare. se avesse avuto anche la renault le viti da 10mm col cavolo entravano....

--- Messaggio doppio unito ---

mi correggo anche la fiat ha i bulloni 12x 1,25 mentre renault 12x 1,5. probabilmente le ha forzate un po troppo,ma non'e' un bel lavoro per via della sicurezza.
 
La punto digerisce parecchi ET senza troppi problemi, ma quello è il meno. Si vede subito se il cerchio tocca da qualche parte.
Molto più occulto il problema bulloni. Il cerchio sembra calzare ma ti puoi ritrovare senza una ruota all'improvviso perché spezzi le viti. Imho
 
Interessante questo thread. Ho la ruota di scorta della mia Punto Evo da rottamare (cerchio 6Jx15 ET43 con 4 fori e pneumatico 185/65 R15 88H). Mi piacerebbe capire un po' quali sono i modelli compatibili con questo cerchio, così da poterla vendere.
 
anche i cerchi mitsubishi mirage sono compatibili
 
Anchi'io vorrei sostituire i cerchi della mia auto e mettere quelli da 16 Di ferro con interasse 4x100 compatibili non c'è verso di trovarli,in lega al prezzo di circa 150 euri l'uno qualcosa si trova ma oltre al prezzo non mi piacciono esteticamente!Ho trovato qualcosa in lega originali fiat usati e ci sto pensando.Mi sarebbe piaciuto trovarne in ferro compatibili poi avrei magari acquistato 4 copricerchi nuovi e avrei speso una cifra contenuta.Il mio gommista aveva dei cerchi in ferro ma erano 4x98 e mi ha detto che non vanno bene,non ho capito alla fine se il sistema dei bulloni flottanti può ritenersi un modo ben fatto di adattare i 4x98 sui 4x100...
 
Oltre ai bulloni avresti il problema del foro di centraggio, che è diverso.
L'unica soluzione è cercare modelli opel che montassero cerchi da 16 in ferro a 4 fori, ma la vedo parecchio difficile.
 
Sì...56,5
Me ne sono accorto,ci ho speso delle ore per trovarli!Con quella sega del nuovo 4x100 ci hanno sistemato per bene!
Comunque ho visto che ci si trovano cerchi in lega originali Fiat niente male!A dirla tutta mi piacciono di più di quelli nuovi!:)
Nel fare ricerche mi sono imbattuto in notizie riguardo al cambiamento nel montare ad esempio gomme da 195/55 r16 al posto delle 185/65 r15,soprattutto nel confort di guida,ad esempio si sentono meglio le buche ect...
Cosa ne pensate di questo?Ci sono differenze notevoli con gomme più grandi sulla Grande Punto?La mia poi è anche più pesante....:)
 
Personalmente monto le 205/45-17 estive e le 185/65-15 invernali.
Sì, la differenza si sente, ma non la trovo così drammatica come alcuni la descrivono.
Poi sta molto ai gusti e alla sensibilità della schiena e del popò LOL
Però, con le gomme ribassate la guida è più divertente, imho
 
La gpnp è già rigida di suo.......dipende da come è messa La tua schiena
 
Ciao a tutti e scusate se riesumo questo vecchio thread. Ho comprato una Fiat Seicento Sporting per mio figlio in modo da poter fare un po di pratica essendo neopatentato. Premetto che fino al 15 di aprile abbiamo l'obbligo di montare pneumatici da neve per cui la macchina mi e' stata venduta con quattro cerchi in ferro montati con le gomme termiche ed i quattro cerchi in lega con pneumatici estivi. Il vecchio proprietario non riesce a trovare i bulloni per i cerchi in lega. Il gommista ha smontato un cerchio in ferro e mi ha detto che i bulloni non vanno bene perchè sono troppo corti. Ha misurato la parte filettata e misurano circa 25 mm. Sapete per caso qual'e' la lunghezza della parte filettata dei bulloni dei cerchi in lega per la seicento sporting? I cerchi sono come quelli in foto presa su internet.
 

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Puoi metterti a tavolino su Eper e cercare i numeri di part dei bulloni per i cerchi in lega ;)
 
Per la sporting mi da questo codice 13228225
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho avuto un problema simile anni fa quando ho comprato i cerchi in lega da mettere sulla mia. Ho comunque montato gli stessi bulloni dei cerchi in ferro avendo misurato che la parte filettata spuntava di almeno 10 mm... Quindi opterei x montare dei bulloni simili che entrino di almeno 10mm nel mozzo. Io ti dico ciò che ho fatto e non so se sia corretto o meno ma sentiamo i pareri dei più esperti!
 
Solitamente i bulloni devono avere un impanatura di almeno 6 giri.Ovvero da appoggiati devono fare almeno 6 giri prima di appoggiarsi al cerchio.
 
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