• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

App android di diagnostica

no sono originali licenziati
Li ho avuti e ho fatti diversi test per leggere il chip elm327 ed è risultato un clone.
Se vuoi un obd2 intermedi/discreti ci sono i vGate, se ne vuoi uno serio che non sia standalone (ossia che dipenda sempre da app esterne) allora c’é OBDLINK MX+ che é americano ed é un grande OBD2 che funziona con tutte le app generiche, inoltre ha la sua app proprietaria OBDLINK.
Costa peró 130€ circa sul sito ufficiale e 160€ su Amazon.

con le due app citate sopra non penso ! domani provo a farlo se ho del tempo
Ho provato velocemente a collegare car scanner alla Punto 2013, si visualizzano tranquillamente almeno un centinaio di sensori, cancellato un paio di errori stupidi e creato una schermata con 3 strumenti a caso tra cui il misuratore di temperatura.
Consiglio come interfaccio la Vgate iCar Pro che è molto apprezzata come qualità prezzo negli utilizzatori Vw dato che con Car Scanner consente di fare le attivazioni senza errori inoltre ottiene tutto verde con la app identifier.

Allegati

• Car scanner strumenti.webp
    Car scanner strumenti.webp
    78,6 KB · Visite: 10
  • Dongle VGate iCar Pro.webp
    Dongle VGate iCar Pro.webp
    32,5 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
@Lamp con la versione gratuita ?
Purtroppo oggi ho lavorato e non ho avuto tempo , ci proverò lunedì a vedere se funziona ma dubito , potrei sbagliarmi , da un po di tempo non ho piu usato la app poiché non ho avuto nessun errore !

Per la cronaca, anch'io con Car Scanner in versione gratuita vedo i parametri del motore e gli errori, che posso pure cancellare. Il tutto, sempre per la cronaca, con l'interfaccia bluetooth cinese da 3 Euro comprata molti anni fa su Aliexpress.
Da notare che la stessa identica configurazione ha funzionato benissimo anche su vetture Fiat (Punto 188, Idea) e su Ford Fiesta mk6.

@buonsm non ho detto che , cio´che ho scritto sia per forza giusto !
Lunedi provero´di nuovo la app ma , posso leggere solo i parametri e non posso provare le componenti come per esempio la elettro ventola !
Per questo volevo prendere qualcosa di piu professionale , tra cui far smettere di lampeggiare i km e poter segnare l ´intervallo del tagliando .

Questo non so se lo fa sulla fiat, io lo uso solo sulla Vag dove fa di tutto, attivazioni, manutenzione freno a mano elettrico, spurgo refrigerante e freni, configurazione batteria, insomma tutto quello che fanno software ben più costosi. Sulle altre marche penso faccia solo diagnosi e reset errori anche se come hai visto permette di creare strumenti personalizzati dai sensori rilevati.

Vorrei ricordare che nessuna app fornita per Windows o android, a meno di prodotti professionali (quindi inaccessibili alla maggior parte dei forumer), può certificare compatibilità con varie famiglie di prodotto automobilistico.
Lo dichiarano in base ai loro esperimenti e valutazioni, ma se le prestazioni non rispondono alle promesse é più probabile un rimborso che una modifica/aggiornamento del programma ad hoc.

Indietro
Alto Basso