• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

App android di diagnostica

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Come da titolo ,
quale app completa potete consigliarmi in base alla vostra esperienza ?
Multiecuscan purtroppo non è disponibile per android quindi devo escluderlo ...
Attualmente mi interessa per auto gruppo fiat .
Cercando online ho visto che , le migliori app sono disponibili per il gruppo volkswagen .

Dipende di quale anno é la vettura.
Generalmente l’app specifica per alfa e fiat é AlfaOBD che contiene i PIDs OEM proprietari di FIAT e quindi ti legge tutto.

Ma se la tua FIAT é datata, allora basta anche uno generico come Car Scanner.

Fiat panda 2013 1.2 69 cv euro 5
con alfa obd posso testare pure la elettro ventola del radiatore ?
il corpo farfallato ?
Tu personalmente su quale auto lo utilizzi ?
Ho visto su google play costa 38 euro , pago una sola volta ?
Messaggio doppio unito:

Mi sono documentato in modo veloce e devo dire sia un ottima app , purtroppo ho visto solo video per alfa romeo !
DOMANDA : ho i chilometri lampeggianti ma ho deciso di staccare la centralina blue and me per non farmi scaricare la batteria !
Ho un cavo giallo acquistato nuovo e mai utilizzato poiché ero indeciso se prendere il multiecuscan oppure no , con un allineamento proxy posso far smettere di far lampeggiare i km ?

Ultima modifica:
38 euro sono tanti, ma ovviamente li paghi una volta per account. Difficile che possa fare il check di componenti. Hai già un obd? Se accendi il clima parte la ventola? Perché ti fai questi problemi in inverno?

Carissimo purtroppo non ho mai sentito la ventola accendersi :( anche in estate ...oramai ci ho percorso 150.000 km con la panda , come avevo già detto non mi ero mai posto il problema poiché la temperatura nel display a tacche non si è mai alzato piu delle quattro tacche !
Ogni volta ho rimandato la risoluzione del problema !
Il check dei componenti si puo´ fare , almeno su alfa romeo Giulietta ho visto che sia possibile .
Sul pandino non saprei , se qualcuno sa qualcosa per favore scriva un messaggio
38 euro non mi cambierebbero la vita ma anzi potrebbero migliorarla se posso fare piu controlli e tenere il Pandino piu efficiente
Messaggio doppio unito:

Leggendo ancora online ho trovato che , costa 38 euro una sola volta e tutti gli aggiornamenti futuri sono gratis , se dovessi cambiare telefono posso scaricarlo nuovamente in modo gratuito .
Multiecuscan costa sui 50 euro ed ha validità di un anno , dopo di che se lo si vuole aggiornare costa di nuovo 50 euro !
Secondo me il prezzo può starci ed è conveniente

Ultima modifica:
Si, puoi controllare tutto sulla tua panda con ALFAOBD. Essendo del 2013 non ha nemmeno l’SGW sulla ECU (un firewall che impedisce la scrittura e anche ad alcune informazioni da accessi non autorizzati).

il clima lo uso pochissimo ! anche in estate preferisco aprire i finestrini .
il clima lo ho utilizzato queste due ultime settimane per via delle temperature basse per non farlo guastare , in estate lo ho utilizzato una sola volta e funzionava in modo corretto con un bel getto di aria fresca .
e´anche vero che , faccio pochissima citta , sono sempre nelle statali o autostrada dove la ventola non dovrebbe accendersi , pero´e´successo che , fossi fermo in autostrada per un incidente con motore accesso , fari ,riscaldamento e non la ho sentita accendersi .
Se prendo la app quasi sicuramente posso utilizzarla per farci piu cose , tra cui , far smettere di lampeggiare i km totali ...oramai mi ci sono abituato LÖL
Una presa obd Bluetooth la ho , normalmente per leggere errori e cancellarli utilizzo le app gratuite , per esempio car scanner , eob dfacile

Io avendo una skoda ho visto che per me la migliore app per qualità prezzo è car scanner in quanto permette oltre alle solite diagnosi anche diverse attivazioni utili sulle vag fino a inizio 2024. Solo OBD Eleven sarebbe superiore per Vag ma richiede abbonamento di un centinaio di euro annui. Ho collegato un paio di volte anche la Punto del 2013 e si visualizzano tranquillamente i suoi sensori ma non ho dovuto fare nessun intervento.

Puoi cancellare errori e non puoi vedere temperatura refrigerante? Non scherzare.

temperatura refrigerante solo a pagamento . domani se ho tempo provo di nuovo , io piu che temperatura di refrigerante vorrei vedere se la ventola attacca e stacca oppure e´bloccata

Ho sia MES che AlfaOBD
le uso entrambi
mi trovo bene con entrambi
le differenze sono minime
Messaggio doppio unito:

le ultime interfacce ELM327 che ho acquistato anche su Amazon sono marca iLC e anno benissimo

https://www.amazon.it/dp/B01NAQ2878

poi ti devo scaricare la App
ELM327 Identifier
per verificare se la tua interfaccia funziona o da errori

Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Domani faccio la foto della mia interfaccia ELM327 Bluetooth , non ricordo quale marca sia , riguardo la app ELM327 identifier non la conosco , mi devo documentare a riguardo
!

Ho sia MES che AlfaOBD
le uso entrambi
mi trovo bene con entrambi
le differenze sono minime
Messaggio doppio unito:

le ultime interfacce ELM327 che ho acquistato anche su Amazon sono marca iLC e anno benissimo

https://www.amazon.it/dp/B01NAQ2878

poi ti devo scaricare la App
ELM327 Identifier
per verificare se la tua interfaccia funziona o da errori
Sono pure cinesate, dei cloni.

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Indietro
Alto Basso