• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Anabbaglianti accesi anche di giorno danneggiano i fari?

Lasciare i fari accesi anche di giorno quando non occorre è da stolti .I fari vanno accesi quando è giusto accenderli.
Dimmi perchè.

Benedico le auto con i fari automatici e le DRL. Perchè, specie d'inverno, nelle giornate brumose della bassa padana, e con la mania dilagante di acquistare prevalentemente auto Bianche, Grigie, e Nere, chi si ricorda di accendere i fari e' una minoranza. Tutti gli altri sono stealth, mimetici.
Dimmi tu allora chi e' lo stolto, o lo stealthoLOL... :rolleyes:
 
Vi esprimo la mia opinione con una canzone :p
Que será, será
Whatever will be, will be
The future's not ours to see
Que será, será
What will be, will be
L‘ importante è essere visibili !
 
Dimmi perchè.

Benedico le auto con i fari automatici e le DRL. Perchè, specie d'inverno, nelle giornate brumose della bassa padana, e con la mania dilagante di acquistare prevalentemente auto Bianche, Grigie, e Nere, chi si ricorda di accendere i fari e' una minoranza. Tutti gli altri sono stealth, mimetici.
Dimmi tu allora chi e' lo stolto, o lo stealthoLOL... :rolleyes:
Ammetto che usare il termine "stolto" è stato volutamente infelice muahahaha... però accendere l'auto con i fari accesi oltre le diurne è una cosa che non sopporto, è chiaro che se devi camminare con fari spenti anche quando occorre accenderli è meglio lasciarli accesi sempre LOL...Io se potessi partirei con le diurne spente poi magari li accenderei a motore acceso, è una mia fissazione LOL non mi piace quell'assorbimento all'accensione LOL
 
Dico la mia, se non fosse un obbligo del CDS tenere le luci accese di giorno (con le dovute eccezioni) lo trovo un non senso, posso capire per le due ruote ma per le 4 ruote mi sembra inutile. È uno spreco di energia ed un' usura gratuita delle componenti coinvolte.
 
torniamo in topic ragassuoli :thumbsup:
 
quell'assorbimento all'accensione
Questo è un'altro film. Basta spegnerle prima di fermare il motore e accenderle dopo l'avviamento.
Messaggio doppio unito:

possibile ma molto di più mi sembra esagerato.
Gli esempi li ho già fatti.
Capisco che per voi siculi la bruma sia un concetto piuttosto astratto LOL, ma credimi che nel tipico mattino invernale padano, i fari sono più che necessari ben dopo il sorgere del sole.
 
Ma infatti ho scritto, giorni con le dovute eccezioni. Anche in Sicilia accendo i fari di giorno soprattutto nella stagione invernale quando ci sono giorni uggiosi o in generale di scarsa illuminazione diurna. Quello che ritengo inutile è tenerli accesi sempre e comunque anche quando non servirebbero. Ma poiché tale inutilità è legge, amen.
 
Indietro
Alto Basso