• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Ammortizzatori Punto GT su Lancia Y

Auto
Lancia Y LS 1.2 8V 2001
Salve a tutti, possiedo una Lancia Y 1.2 8V versione LS del 2001, stavo decidendo quali ammortizzatori sostituire in quanto mi sembra di guidare un pulmino :jomp2
Leggendo in giro pare che i Bilstein B4 per Punto GT sono compatibili... Qualcuno può confermare la cosa? Chiedo questo perché sempre in linea teorica dovrebbero essere un po' più rigidi rispetto ai normali B4 per Lancia Y. In attesa... Grazie a tutti! :)

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Senza i riferimenti di qualche codice è difficile poterti dire se sono compatibili o no...

Auto
Lancia Y LS 1.2 8V 2001
Dopo un estenuante ricerca di codici sul catalogo online della Bilstein :sonno: e comparazione con altri siti che vendevano B4 per la mia lancia (sul catalogo non figura il codice dell'ammortizzatore anteriore...sembra sia parte di un kit) ho verificato che corrisponde il codice di utilizzo riportato VNE-4549 per gli ammortizzatori anteriori BNE-2924 per quelli posteriori.
La mia domanda è sempre valida se qualcuno ha avuto modo di provarli per sapere se effettivamente sono un po' più rigidi come dicono... ;)

Alto