• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ammortizzatori Punto GT su Lancia Y

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Lancia Y LS 1.2 8V 2001
Salve a tutti, possiedo una Lancia Y 1.2 8V versione LS del 2001, stavo decidendo quali ammortizzatori sostituire in quanto mi sembra di guidare un pulmino :jomp2
Leggendo in giro pare che i Bilstein B4 per Punto GT sono compatibili... Qualcuno può confermare la cosa? Chiedo questo perché sempre in linea teorica dovrebbero essere un po' più rigidi rispetto ai normali B4 per Lancia Y. In attesa... Grazie a tutti! :)
 
Senza i riferimenti di qualche codice è difficile poterti dire se sono compatibili o no...
 
Dopo un estenuante ricerca di codici sul catalogo online della Bilstein :sonno: e comparazione con altri siti che vendevano B4 per la mia lancia (sul catalogo non figura il codice dell'ammortizzatore anteriore...sembra sia parte di un kit) ho verificato che corrisponde il codice di utilizzo riportato VNE-4549 per gli ammortizzatori anteriori BNE-2924 per quelli posteriori.
La mia domanda è sempre valida se qualcuno ha avuto modo di provarli per sapere se effettivamente sono un po' più rigidi come dicono... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso