• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa romeo mito - sostituzione olio cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao queste sono due foto che ho fatto da sotto il motore della mia alfa romeo mito.
Mentre guardavo il video di delta dove cambiava l'olio cambio alla sua punto, ho voluto vedere dove potessero essere questi famosi tappi di carico e di scarico.
Nella foto si vedono due bulloni che si possono svitare ma adesso il problema è capire quali sono dei due.
Premetto che non voglio cambiarlo, vorrei solo sapere con certezza come fare se metti caso un giorno volessi cambiarlo.

027.JPG
030.JPG
 
Ciao, le viti di scarico e carico dovrebbero essere queste che ti ho indicato in giallo (carico) e rosso (scarico):

CambioAlfaMito.JPG


comunque, per scrupolo, aspetta anche qualche altra conferma..
 
Si si confermo sono quelle tanto per essere sicuro visto che Mito monta cambi diversi in base alla cilindrata e all'alimentazione la tua è un benzina o un Multijet ?? Se si allora confermo che i due dadi sono quelli
Ps : monta cambi diversi su QV e Bi Fiuel
 
Ciao e grazie della risposta. La mia mito è diesel e ho sentito da altri che dovrebbe esserci un altra valvola ma io non ne ho viste
 
Di tappo se non ricordo male dovrebbe essercene un'altro sotto alla batteria
 
Quindi dal tappo sotto la batteria si esegue il riempimento, quello più sotto si vede il livello (cerchio giallo) e lo scarico dalla vite con il cerchio rosso che ha segnato delta.
Penso sia cosi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso