• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Alfa romeo mito - sostituzione olio cambio

Ciao queste sono due foto che ho fatto da sotto il motore della mia alfa romeo mito.
Mentre guardavo il video di delta dove cambiava l'olio cambio alla sua punto, ho voluto vedere dove potessero essere questi famosi tappi di carico e di scarico.
Nella foto si vedono due bulloni che si possono svitare ma adesso il problema è capire quali sono dei due.
Premetto che non voglio cambiarlo, vorrei solo sapere con certezza come fare se metti caso un giorno volessi cambiarlo.

027.JPG 030.JPG

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Si si confermo sono quelle tanto per essere sicuro visto che Mito monta cambi diversi in base alla cilindrata e all'alimentazione la tua è un benzina o un Multijet ?? Se si allora confermo che i due dadi sono quelli
Ps : monta cambi diversi su QV e Bi Fiuel

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Di tappo se non ricordo male dovrebbe essercene un'altro sotto alla batteria

Quindi dal tappo sotto la batteria si esegue il riempimento, quello più sotto si vede il livello (cerchio giallo) e lo scarico dalla vite con il cerchio rosso che ha segnato delta.
Penso sia cosi...

Alto Basso