- Auto
- Giulietta Super 1.6 JTDM-2 120cv - Giugno 2017
Ciao a tutti.
Tempo fa ho provato a sostituire il debimetro con uno compatibile (marca NTY mi sembra) e che ho dovuto rendere (spia motore accesa, in diagnosi con MES dava corto circuito sulla massa), rimontando il mio e, comunque, anche col compatibile la situazione non era cambiata.
Motivo della sostituzione: L'auto ultimamente la sento un po' fiacca e ho l'impressione che i consumi siano aumentati (17.4km/l nel misto senza neanche accelerare troppo, nei cambi delle prime marce raggiungo i 6km/l), non è che vada male, però... la sento un po' morta, specie ai bassi. Per carità, i motivi potrebbero essere vari, anche semplicemente solo una mera questione di abitudine. Al che ho provato ad acquistarne uno nuovo, compatibile, ma senza miglioramenti fintanto che non si è anche accesa la spia motore, spenta quando ho rimontato il mio.
Comunque, vorrei un vostro parere.
La macchina ha 63000 km e non ho mai avuto la spia motore accesa in merito al debimetro, sensore che ho piu volte provato a pulire con un pulitore totale, che fosse il meat&doria o altri (specifico anche per debimetri e corpi farfallati, quello consigliato da DeltaG in uno dei suoi video per intenderci) e nonostante ciò, il "problema" c'è ancora ma continuo a non rilevare errori.
Ora, in assenza di spia motore, provereste mai a sostituire il debimetro con una spesa di 120 euro, con il rischio che possa non servire a nulla?
Perché non vorrei averlo danneggiato io spruzzandoci il pulitore, ma in realtà l'ho sempre fatto in maniera molto delicata e non vorrei sostituire un pezzo spendendo quella cifra per nulla.
Se si fosse rotto si sarebbe accesa la spia?
Grazie...
Tempo fa ho provato a sostituire il debimetro con uno compatibile (marca NTY mi sembra) e che ho dovuto rendere (spia motore accesa, in diagnosi con MES dava corto circuito sulla massa), rimontando il mio e, comunque, anche col compatibile la situazione non era cambiata.
Motivo della sostituzione: L'auto ultimamente la sento un po' fiacca e ho l'impressione che i consumi siano aumentati (17.4km/l nel misto senza neanche accelerare troppo, nei cambi delle prime marce raggiungo i 6km/l), non è che vada male, però... la sento un po' morta, specie ai bassi. Per carità, i motivi potrebbero essere vari, anche semplicemente solo una mera questione di abitudine. Al che ho provato ad acquistarne uno nuovo, compatibile, ma senza miglioramenti fintanto che non si è anche accesa la spia motore, spenta quando ho rimontato il mio.
Comunque, vorrei un vostro parere.
La macchina ha 63000 km e non ho mai avuto la spia motore accesa in merito al debimetro, sensore che ho piu volte provato a pulire con un pulitore totale, che fosse il meat&doria o altri (specifico anche per debimetri e corpi farfallati, quello consigliato da DeltaG in uno dei suoi video per intenderci) e nonostante ciò, il "problema" c'è ancora ma continuo a non rilevare errori.
Ora, in assenza di spia motore, provereste mai a sostituire il debimetro con una spesa di 120 euro, con il rischio che possa non servire a nulla?
Perché non vorrei averlo danneggiato io spruzzandoci il pulitore, ma in realtà l'ho sempre fatto in maniera molto delicata e non vorrei sostituire un pezzo spendendo quella cifra per nulla.
Se si fosse rotto si sarebbe accesa la spia?
Grazie...