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Alfa 156 1,9 JTDM 16V - Pulizia sensore Map

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#1
Salve ragazzi,
oggi vi mostro un video su come pulire il sensore Map.Il sensore Map va pulito ogni 40.000 km per sicurezza ,visto che si riempe di schifezze!
I sensori MAP o sensori del collettore di pressione assoluta sono studiati per misurare la pressione dell’aria all’interno del collettore d’entrata. Questo è un imput vitale perché il computer sappia quanto carburante fornire agli iniettori e stabilisce il rapporto tra carburante e miscela d’aria...buona visione
 

marcello

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#2
bel video, molto interessante, gli Alfisti ringrazieranno sicuramente :thumbsup:
 

Pike

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#3
Ho visto come ti sei ridotto le mani... E' una impressione mia o era sporco a livelli assurdi?
E a questo punto mi domando... in che condizioni sarà il circuito di lubrificazione? Mi sbaglio oppure è fissato sopra al coperchio valvole?
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#4
Si era sporchissimo! ma sulle Alfa è normale...Ogni 40.000 km la pulizia è d'obbligo...Altrimenti la spinta dell'auto ne risente e sopratutto i consumi aumentano....L'auto ha 114,000 km quindi un pò di schifezze è normale che ci siano...Poi la fregatura sono anche i percorsi brevi ...
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#5
Per il percorso breve ci credo, però il fatto che sia "normale" su un motore sporcare in quel modo il sensore... beh... Posso essere un po' dubbioso?
 

ElCaimanDelPiave

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#7
Salva, ma non avevi comprato un treppiede ? LOL

comunque, dal punto di vista strettamente tecnico e didattico, l'uso di un pulitore per corpi farfallati non sarebbe stato più efficace? E lo stuzzicadenti non è un rischio?
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#8
penso che l'M1 sarebbe stato troppo aggressivo sul sensore...
Lo stuzzicadenti se lo usi in modo leggero non fà danni...
Quando ti trovi molte morchie che lo spray non riesce a sciogliere bisogna agire per forza cosi....non ci sono alternative!
 
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Fiat G.Punto 1.3 mjet 90cv - 2007 e nuova punto 1.2 8v 69cv 5p
#9
Io ho provato con un pulitore secco per contatti elettrici ma non ha pulito a fondo, stranamente non avvertito un granché di differenza guardate com’era ridotto

--- Messaggio doppio unito ---

Proverò con qualcos’altro, chissà che ci sarà nei collettori e egr, ma i consumi sono buoni e va bene secondo me
 

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