Due giorni fa ho sostituito la batteria della mia 147 1.9 jtdm in quanto l' auto non riusciva ad accendersi in seguito a 4 tentativi andati a vuoto, nei quali si sentiva il motorino di avviamento girare lentamente e nell' ultima prova il motorino di avviamento non girava proprio.
Misurata anche la tensione della batteria a riposo era di 12.8volt.
La batteria in questione era una carta da 70ah e aveva più di 6anni e già da due settimane aveva dato avvisaglie di cedimento con mancati avviamenti e luci sul cruscotto accese a caso.
Ora ho installato una 74ah e si accende che è una meraviglia.
Volendo misurare la tensione con auto accesa, quanto devo leggere sul voltmetro?
Un altro problema mi è insorto con la scarica della batteria: il classico errore preriscaldamento candelette con spia candelette ed errore nella ecu, che può essere collegato alla batteria non riuscendo a fare riscaldare correttamente le candelette.
Ora vorrei provare a cancellare l errore preriscaldamento candelette e vedere se comprare di nuovo con la nuova batteria.
Misurata anche la tensione della batteria a riposo era di 12.8volt.
La batteria in questione era una carta da 70ah e aveva più di 6anni e già da due settimane aveva dato avvisaglie di cedimento con mancati avviamenti e luci sul cruscotto accese a caso.
Ora ho installato una 74ah e si accende che è una meraviglia.
Volendo misurare la tensione con auto accesa, quanto devo leggere sul voltmetro?
Un altro problema mi è insorto con la scarica della batteria: il classico errore preriscaldamento candelette con spia candelette ed errore nella ecu, che può essere collegato alla batteria non riuscendo a fare riscaldare correttamente le candelette.
Ora vorrei provare a cancellare l errore preriscaldamento candelette e vedere se comprare di nuovo con la nuova batteria.