- Auto
- Alfa Romeo 147 restyling 1.9jtdm 120cv 2007
Salve e buona domenica.
Non so se l'avete notato dalla foto ma ho venduto la mia Y e ho acquistato una 147 in condizioni estetiche veramente ottime, la meccanica anch'essa sta bene, ce l'ho da 3 settimane e ho percorso circa 1000km.
Arriviamo al punto ora.
Già da quando l'ho acquistata ho notato che la temperatura durante la marcia non sale quasi mai a 90°, rimane tra i 70 e 85° oscillando, se invece sto fermo e rimango a folle la lancetta sale fino a 90 gradi e rimane fissa, poi se rimango fermo a folle e sta a 90 gradi per 5-10 minuti si avvia anche la ventola e qui è normale.
Se durante la marcia inizio un po' a tirarla a 2500 giri la lancetta sale ed arriva quasi a 90°, diciamo sui 88°, a volte anche 90° preciso, però poi appena inizio a guidare a 1500 giri max 1800, ecco che la lancetta inizia a scendere di nuovo.
Secondo voi può essere il termostato che tende a rimanere leggermente aperto oppure è il sensore della lancetta sballato ed in realtà l'auto raggiunge i 90°?
Non so se l'avete notato dalla foto ma ho venduto la mia Y e ho acquistato una 147 in condizioni estetiche veramente ottime, la meccanica anch'essa sta bene, ce l'ho da 3 settimane e ho percorso circa 1000km.
Arriviamo al punto ora.
Già da quando l'ho acquistata ho notato che la temperatura durante la marcia non sale quasi mai a 90°, rimane tra i 70 e 85° oscillando, se invece sto fermo e rimango a folle la lancetta sale fino a 90 gradi e rimane fissa, poi se rimango fermo a folle e sta a 90 gradi per 5-10 minuti si avvia anche la ventola e qui è normale.
Se durante la marcia inizio un po' a tirarla a 2500 giri la lancetta sale ed arriva quasi a 90°, diciamo sui 88°, a volte anche 90° preciso, però poi appena inizio a guidare a 1500 giri max 1800, ecco che la lancetta inizia a scendere di nuovo.
Secondo voi può essere il termostato che tende a rimanere leggermente aperto oppure è il sensore della lancetta sballato ed in realtà l'auto raggiunge i 90°?