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Acqua lavaggio vetri nel radiatore

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Auto
Fiat Punto, 2000 (II serie)
Buonasera a tutti, ho una fiat punto a benzina del 2001. Penso sia la seconda serie. Purtroppo non capisco molto di macchine e, volendo riempire il serbatoio dell' l'acqua per il lavaggio dei vetri, accidentalmente ho messo giusto un pò d'acqua con detersivo nel serbatoio del radiatore. Cosa devo fare? Può crearsi un problema grave?
 

Pike

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Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Io non so che cosa succede al glicole etilenico ed agli additivi del fluido refrigerante con l'inserimento di un tensioattivo (sapone).

Però il sapone consente di miscelare fluidi oleosi con l'acqua, quindi non so che cosa possa combinare alla miscela di acqua e refrigerante... Potrebbe anche "sconvolgere" l'equilibrio della miscela, cambiandone anche il punto di ebollizione.
 
Auto
Punto sporting 1.2 16V del 2003 gpl
Già, per sicurezza infila un laccio della fontana fino infondo al serbatoio del radiatore e ricicla l'acqua, fai uscire tutta la vecchia facendo entrare altra acqua...non so se o reso
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non devi mettere acqua ma liquido per radiatori. Prendi una tanica da 5 litri di arexons, e vai tranquillo.
Per svuotare ci sono diversi video, di gdeltag e anche miei.
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
il problema potrebbe nascere dal fatto, che il liquido lavavetri non ha un punto di ebollizione alta e nonostante non abbia un possibilità percentile di infiammabilità, può contenere in ogni caso etanolo. Va da se quindi, che potrebbe portare a fenomeni di ebollizione, oltre al fatto che potrebbe innescare fenomeni di schiuma e questo non va di sicuro bene in un impianto di raffreddamento.
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Per mettere il rosso deve lavare l'impianto.
Per questo consigliavo l'arexons, che è ibrido e va bene anche se prima avevi il blu.
 

Stabia1907

Utente Avanzato
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peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
Se non sei pratico fallo fare da un meccanico.perche bisogna far uscire anche l'aria.altrimenti rischi la guarnizione della testata
 
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