• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

NTipo Station Wagon senza imbottiture (stavolta è lei : ) )

aimages.automoto.it_images_1650839_x574_fiat_tipo_wagon_spy_2016_6.webp

aimages.automoto.it_images_1650840_x574_fiat_tipo_wagon_spy_2016_4.webp

aimages.automoto.it_images_1650841_x574_fiat_tipo_wagon_spy_2016_1.webp

Per la prima volta i LED accesi sul faro anteriore

aimages.automoto.it_images_1650842_x574_fiat_tipo_wagon_spy_2016_2.webp

aimages.automoto.it_images_1650843_x574_fiat_tipo_wagon_spy_2016_9.webp

aimages.automoto.it_images_1650845_x574_fiat_tipo_wagon_spy_2016_8.webp

aimages.automoto.it_images_1650846_x574_fiat_tipo_wagon_spy_2016_10.webp

aimages.automoto.it_images_1650847_x574_fiat_tipo_wagon_spy_2016_7.webp

aimages.automoto.it_images_1650848_x574_fiat_tipo_wagon_spy_2016_11.webp

Da: http://www.automoto.it/news/fiat-tipo-wagon-eccola-quasi-pronta.html

Mai piaciute le sw... troppo lunghe, ingombranti e dalla forma strana

Per chi ha famiglia e ama fare le gite del "UIC END" sono l' ideale.
Nello specifico della NTipo SW (come pure per la HB) sicuramente positiva l' impressione su i led anteriori, essenziali e non troppo "frivoli", non si capisce per quale motivo abbiano ridotto le dimensioni dei fendinebbia anteriori, quelli della NTipo Berlina 3 volumi (quella già in vendita, per intenderci) sono piu' grandi e piu' belli.
Cmq le dimensioni dei fari e dei fendinebbia sembrnao uguali in tutte le versioni, e secondo me possono essere modificati "aftermarket".

sarà che sono cresciuto con una berlina in casa, ma non riesco a farmela piacere... come dimensione e forma mi fermo alla hatchback

Il problema grosso delle SW è il parcheggio, per questo gli italiani preferiscono le HB.
Anche per le macchine, c' è chi bada alle dimensioni e chi alla abilità d' uso : )

Cmq nell' ultima foto delle NTipo in coda ,l' ultima ha le barre sul tetto, la prima volta che si vedono.

Comunque è molto più facile parcheggiare una sw che una 3 volumi. Con la sw dove finisce il vetro finisce l'auto. Con la 3 volumi devi sempre fare i conti della dimensione della coda. lol

Comunque per una famiglia è piu che sufficiente la mia penso che non riusciro mai a riempirlo tutto......
Visto che le prestazioni della mia e quelle della punto con lo stesso motore si equivalgono sapete dirmi una volta slegato questo motore come va? E ralitivi consumi?

Comunque per una famiglia è piu che sufficiente la mia penso che non riusciro mai a riempirlo tutto......
Visto che le prestazioni della mia e quelle della punto con lo stesso motore si equivalgono sapete dirmi una volta slegato questo motore come va? E ralitivi consumi?
La mia ha 110 mila km e qualche manutenzione da fare, ma scatta bene e riprende anche in sesta da 1500 giri senza scossoni (lentamente). Nelle marce basse se schiacci schizza subito in zona rossa a causa dei rapporti corti. Non so se la tua abbia la stessa rapportatura. La cosa è divertente, ma se ti fai prendere la mano la paghi al distributore.
Consumi... ripeto, la mia auto ha bisogno di qualche cura, comunque attualmente sto sui 12.8 in città d'inverno, guidando piano, 11 d'estate guidando allegro. 17 in extraurbano, 13.5 in autostrada.

dario chiudo l'OT dicendoti che il quadro della mia "unto" segna massimo 200,
in piano la lancetta tocca i 180 (170 di gps), sui discesoni mi manca il coraggio lol

Andrea1976 in genere su questi motori aspirati con poca coppia conta molto il piede per gestire i consumi (ne so qualcosa perché vengo da un 1600 aspirato da 90cv) se poi ti interessa puoi sempre far montare un impianto gpl quando sarà scaduta la garanzia, io per il momento ne sono convinto al 50%

--- Messaggio doppio unito ---

quello che trovo strano è che la Mopar, azienda che produce e vende accessori ufficiali per Fiat, non abbia ancora niente in catalogo per la nuova Tipo mentre altre aziende già vendono accessori adatti (a me interessavano i deflettori anteriori)

Ieri ho sentito la fiat e non sanno neanche loro la data per l uscita degli accessori forse tra un mese.......mah!!
Per l impianto gpl è presto da dire si o no voglio vedere i consumi, comunque non prima dei 2 anni

--- Messaggio doppio unito ---

Per ora solo citta e brevi tragitti intorno agli 11km/l.....

Primo richiamo ufficiale:

Primo richiamo per Fiat Tipo, tergicristallo anteriore

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato un primo richiamo per la Nuova Fiat Tipo. Eccone i contenuti:
costruttore: Fiat Auto S.p.a.
marca: Fiat
modello: Nuova Tipo
Numero Veicoli: 704
Periodo di produzione: DIC 2015
Descrizione Difetto: POSSIBILE MALFUNZIONAMENTO TERGICRISTALLO ANTERIORE
Azioni correttive: SOSTITUZIONE MECCANISMO
Riferimento CONCESSIONARI
Note –
Intervallo telai da: ZFA35600006A82870
Intervallo telai a: ZFA35600006B78682

Da : http://richiamiauto.sicurauto.it/fiat_nuova-tipo_2836.html

Visto che arrivano i primi utenti-possessori di questa automobile, mi sembrava doveroso : )

Magari è un richiamo per auto che devono ancora essere consegnate

Indietro
Alto Basso