Max 69
Utente Avanzato
- Auto
- Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Probabilmente voleva dire catalizzatore1.4 del 2018 solo benzina
Messaggio doppio unito:
Ogni quanto la tagliandi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Probabilmente voleva dire catalizzatore1.4 del 2018 solo benzina
No no, benzina non GPL. Allora quel "bagaglio" attaccato al collettore di scarico è il catalizzatore?FAP?
E' micapercaso il 1.3 MJT?
Uno da quando ce l'ho.Probabilmente voleva dire catalizzatore
Messaggio doppio unito:
Ogni quanto la tagliandi
Sulla Lancia Dedra 2.0 I.E. del 1990, avevamo ( anch'essa presa usata con 10 anni e 44.000 Km. ) un consumo d'olio elevato. Sul libretto di uso e manutenzione era scritto proprio il consumo d'olio che avevamo noi. Sempre sul libretto di uso e manutenzione, era anche scritto: "..detto consumo è normale...non occorre preoccuparsi..". Contattato il meccanico, a suo dire EX principale di officina Lancia, ci spiegò che in quegli anni ne capitavano molte di Dedra con quel consumo d'olio.potrei ricordare male ma al tempo forse nel 2012 quando il 1,4 16v fu montato sulla 500...fiat tipo...il consumo fisiologico ed accettabile di olio 5w40 c3 ...fiat.....S2 era addirittura di 400 grammi per 1000 km, quindi il consumo di 1 litro ogni 4000 è ampiamente nella norma, naturalmente dietro quella dicitura del consumo di olio riportata sul libretto ( non me lo ricordo se indicato ... ma sui manuali tecnici si ) c'è una spiegazione anzi una interpretazione meglio dire logica e politica della casa che non sto qui a raccontare, si andrebbe molto molto OT
Il consumo, con gli anni e i chilometri, aumentò, anche se fino a quando la vendemmo ( con 180.000 ) le revisioni furono sempre superate con successo.sono nati cosi' e moriranno così a menochè non si renda necessario un intervento invasivo causa rotture improvvise o il consumo di olio aumenta in modo spropositato
5w40 è la gradazione che richiede quel motorel'aumento della gradazione
Su Amazon:Buongiorno, infine penso che proverò il Bardhal XTA 5W-40 sempre in C3. A come mi ha detto il ricambista costa pure meno del Selenia... Poi quando sarà, scriverò le mie sensazioni. Grazie a tutti.