• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Clio 2023 1.0 Tce 100cv GPL - Scelta olio motore

Mai possibile che un ricambista non ti sappia trovare le candele giuste tramite targa oppure esibendo il libretto?
Messaggio doppio unito:

Per il refrigerante se è appena sotto il minimo puoi rabboccare con acqua demineralizzata. Le candele le ho sostituite 2 volte alla clio gpl di mia nipote, una passeggiata, e le candele erano ancora molto belle, quindi non preoccuparti. Hai fatto 15kkm dal tagliando?
Ma è regolare che una macchina nuova consumi tutto questo refrigerante? 😞

Mai possibile che un ricambista non ti sappia trovare le candele giuste tramite targa oppure esibendo il libretto
Il ricambista é pagato dal proprietario della rivendita. Se non puo' vendere non ha ritorno a "regalare" info dalla banca dati.

Secondo Niterra, per RENAULT CLIO V (B7_) con motore 1.0 LPG (B7MT) da 74KW/101CV ci vorrebbero le LZKAR7D-9 o le ILKAR7V7D se si volessero le Iridio.
Ma vanno bene per questa? E che ne so, mica ho visto il codice motore della carta di circolazione...

Il codice motore è HD4 F4

A me come candele avevano detto ILKAR7Q7

Questa monta Clio 4 gpl

Allegati

• IMG_20260810_200833338.webp
    IMG_20260810_200833338.webp
    93,8 KB · Visite: 5
Ma è regolare che una macchina nuova consumi tutto questo refrigerante?
La tipo una volta l'anno, lo farò domani, metto il livello appena sotto al max. Ora è al minimo, ma al di sotto non è mai andato. Anche le altre due auto qualche goccia di refrigerante lo rabbocco ma niente di preoccupante.
Messaggio doppio unito:

@Andrea98 quale olio hai messo?
Messaggio doppio unito:

codice candela diversa quindi devo smontarle
Io sono andato semplicemente da ricambista con libretto

Ultima modifica:
Come diceva galerio, con la Aygo ti eri abituato male. Livello rimasto sempre costante dal 2010 a quando l'ho lasciata. Detto questo, buono a sapersi. Pensavo che un auto nuova dovesse tenere il livello costante.

Indietro
Alto Basso