Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
E allora ricadiamo nel caso precedente: la tua auto è stata modificata. La cosa più probabile mi pare che sia stato sostituito lo specchietto lato guida insieme al tratto finale di cablaggio. Altrimenti è stato sostituito il quadro strumenti con quello più ricco che hai tu, ma questo significa che dev'essere stato aggiunto anche il clima automatico, perché le vetture dotate di clima automatico avevano sempre di serie anche la strumentazione con termometro come la tua.Su entrambi gli specchietti la mia ha 2 fili marrone attaccati e sono gli specchietti piccoli e la mia panda è del 2008

Ma se ne evidenziano di più. E' molto stranola mia ha 2 fili marrone attaccati
....Non mi sono spiegato bene, ho detto due fili marrone e ovviamente tre fili per il movimento elettrico....lo avevo detto precedentementeIn base al programma Fiat, questo sembra essere il codice del ricambio, per le Panda Emotion, relativo allo specchietto sinistro:
735407997
Ed eccone uno, originale:
Vedi l'allegato 49949 Vedi l'allegato 49951
Se si ingrandisce la foto, si nota che non ci sono solo:
Ma se ne evidenziano di più. E' molto strano....

Ma lo specchietto lo hai smontato ?ho pure smontato il pannello destro
Ora che abbiamo le foto a me la situazione appare molto chiara.
Entrambi i connettori sono a 7 pin ma non tutti i pin sono cablati.
In quello con 5 fili (ovviamente intendo lato auto) c'è anche la coppia rosa/verde e marrone/verde che appartiene al sensore.
Oltre tutto le foto confermano il fatto che la tua auto non ha lo sbrinamento elettrico degli specchi, come avevo indicato qualche post più indietro.
Ora sarebbe interessante capire dove vanno a finire i fili marrone e quello nero lato specchio: se vanno a finire sulla resistenza dello sbrinatore abbiamo trovato l'inghippo.
Piccolo particolare.problema della temperatura esterna fosse avvenuto dopo il cambio del pezzo in questione.
Non conosco i dati di targa del sensore ne il valore di resistenza dello sbrinatore ma, in linea di principio, è possibile che in qualche occasione il termometro abbia funzionato (nel senso che abbia indicato qualche numero anziché i trattini).Mi sono fidato del fatto che mia moglie diceva che anche dopo la sostituzione dello specchietto la temperatura funziona va ancora....
Mi correggo: il climatizzatore ha un proprio set di sensori, vero, ma la temperatura esterna la legge (indirettamente) da lì.Max il climatizzatore ha un proprio set di sensori.
Il termometro nel quadro è indipendente, l'unica cosa di cui ha bisogno è il sensore.
Si .si funziona bene come sempre mai avuto problemi sono ad oggiPiccolo particolare.
Una domanda, il climatizzatore automatico funziona? Perché secondo me gli serve sapere la temperatura esterna
Sulla versione di Panda con guida a destra, il sensore di temperatura esterna è sul lato sinistro. Mentre su quella con guida a sinistra, il sensore di temperatura è sulla sinistra.e quindi tutto potevo immaginare che il sensore era sul lato guida , anche perché in giro sulla rete si parla che doveva essere sul lato passeggero quindi a destra..
Hai guardato se " dietro " al meccanismo dell'orientamento dello specchietto, ci sono dei fili staccati ?Recuperare la sonda mi sa che è la minima spesa....il bello è capire come farla funzionare.
Su questo puoi stare tranquillo che è una fesseria: basta semplicemente eliminare i due fili che vanno allo sbrinatore e collegare al loro posto i due della sonda, ovviamente lato specchietto: se non è stato manomesso altro il termometro dovrebbe tornare a funzionare come sempre. Il problema semmai è che la sonda dovrebbe "affacciarsi" all'esterno, quindi bisognerebbe forare la calotta e trovare un modo per fissarla, altrimenti, se la lasci dentro la calotta ti segnerà sempre valori sballati, specialmente sotto il sole siciliano (cosa che conosco bene essendo pure io siciliano...)il bello è capire come farla funzionare..
Non sapete quante volte a mia moglie abbia fatto e rifatto la stessa domanda per non so quante volte...mma la temperatura con lo specchietto rotto ela segnava ?? E dopo la sostituzione la segnava?? E sosteneva si certo.....Sulla versione di Panda con guida a destra, il sensore di temperatura esterna è sul lato sinistro. Mentre su quella con guida a sinistra, il sensore di temperatura è sulla sinistra.
Oggi ho visto due Panda Emotion, entrambe avevano il sensore di temperatura sullo specchietto sinistro ( lato guida ).
Hai guardato se " dietro " al meccanismo dell'orientamento dello specchietto, ci sono dei fili staccati ?
Lo specchietto che hai su montato, ha per caso il " segno " ( con l'aggancio interno allo specchietto ) in basso, che potresti forare per posizionare il sensore di temperatura ?
Il problema semmai è che la sonda dovrebbe "affacciarsi" all'esterno, quindi bisognerebbe forare la calotta e trovare un modo per fissarla
Lo specchietto che hai su montato, ha per caso il " segno " ( con l'aggancio interno allo specchietto ) in basso, che potresti forare per posizionare il sensore di temperatura ?