Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Se ti pare aumentato, allora c'è qualcosa di " profondo " che l'additivo non riesce a compensare. Oppure non è una:Ho aggiunto un buon additivo per stabilizzare la viscosità e probabilmente aumentarla . A me pare che il rumore sia aumentato.
non pare essere una vibrazione, anche su conferma di un meccanico di una officina autorizzata.
Mi sa di si. Questi prodotti, " funzionano " a caldo, almeno per mia esperienza. Ne misi uno sulla Stilo, era per le punterie idrauliche, perchè erano rumorosissime ( il motore era il 1.800 16V. a punterie idrauliche ) e scoprii che non avevano mai sostituito l'olio motore e il filtro olio motore ( la macchina aveva 54.000 Km. e dieci anni di vita ). Fatto il cambio d'olio, il rumore ( era fortissimo ) persisteva: feci un giro di un pò di chilometri e il rumore persisteva......fermai la macchina al minimo ed attesi altro tempo. Controllai il livello dell'olio era leggermente diminuito.....lo misi al massimo e rimisi in moto. Il rumore persisteva...fino a quando sentii un forte rumore provenire dal motore....e all'improvviso il rumore delle punterie scomparve del tutto. Nei chilometri a seguire feci altri cambi d'olio e l'olio usciva sempre nero nero. Nel periodo che la tenemmo, le punterie, a freddo erano sempre un pò rumorose, ma dopo pochi secondi diventavano silenziose. Probabilmente si erano un pò rovinate, e l'additivo avendo fatto il suo " lavoro " alla grande, aveva si migliorato la lubrificazione, ma non poteva aver eliminato le tolleranze che si erano create per la mancanza di lubrificazione dovuta all'olio vecchio e degradato.Effettivamente ho cantato vittoria troppo presto, anche se è cambiato davvero qualcosa. Il rumore è più attenuato e stranamente ora si sente solo un po' durante prima di raggiungere la temperatura di esercizio., e stranamente a caldo scompare....
E che forse, visto il fatto che:l'additivo per aumentare la viscosità a caldo potrebbe aver compensato in parte le tolleranze da usura
Potrebbe essere successo che con l'additivo, si stiano lubrificando per bene quei " ponti " che l'olio, da solo, non riesce a lubrificare, perchè forse è stata fatta poca manutenzione con pochi tagliandi regolari.anche oggi il rumore è sparito.
Allora vedi se riesci a capire se l'olio che " scaricherai " dalla coppa, sia olio " buono " o olio che stà portando via la " porcheria " che, forse, è ancora presente nel motore.In ogni caso fra un paio di giorni faccio la prova dell'additivo "rimuovi morchia" sull'olio motore,
Se è stato usato il 5W40 invece che il 5W30... è possibile che a quel chilometraggio possa capitare che tra tendicatena che non riesce più a lavorare per insufficiente pressione e catena allungata si arrivi al non tenere più la fase.ostituire la catena a 125.000km su questo motore credo che normalmente sarebbe un pò troppo presto...?