• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info strumento diagnosi Lidl Ultimate Speed

Auto
Stelvio 2.0 280cv
Buonasera a tutti, secondo voi lo strumento diagnosi in vendita questa settimana alla Lidl, vedi foto allegata, va bene per fare il reset tagliando su Panda 4x4 cross 1.3 multi jet del 2017? Grazie a tutti.

Allegati

• IMG_2022.webp
    IMG_2022.webp
    134,1 KB · Visite: 86
Purtroppo il volantino non riporta il codice IAN e quindi... non c'è modo di leggere in anticipo il manuale di istruzioni...

Che potrebbe (oppure no) raccontare cosa è in grado di fare questo prodotto.

per gruppo fiat alfa, io preferisco la classica interfaccia eobd
tipo la elm327
abbinata ai software alfaobd o multiecuscan

nei due siti relativi trovi varie informazioni
www.alfaobd.com
www.multiecuscan.net

trovi anche bundle di interfaccia+cavi+softvare

secondo voi lo strumento diagnosi in vendita questa settimana alla Lidl, vedi foto allegata, va bene per fare il reset tagliando su Panda 4x4 cross 1.3 multi jet del 2017? Grazie a tutti.
Sarebbe da provare.

In tanti hanno questo problema, @Fixo87
OBD ed i messaggi di base sono uno standard, ma ciò che si fa da ogni dispositivo è da scoprire e conoscere. Purtroppo senza informazione diretta è arduo rispondere, e non penso nemmeno il venditore (lidl italia) abbia realmente idea di cosa possa fare e cosa no sui vari dispositivi.

Basandomi su quanto scritto sulla pubblicità però dico "Autodiagnosi e lettura dati".

Se vuoi rassicurazioni su cosa funzioni o no vai alla fonte (distributore per l'italia o produttore di software) per qualche assicurazione scritta (email!) di cosa può fare o non può fare il prodotto. Per tanti software da computer in ogni caso i "pacchetti" programma + cavo sono costruiti per il profitto di chi li vende e non per la tasca di chi li compra.

Nella pagina del volantino c'è qualche informazione in più ma nulla che faccia pensare al reset del tagliando..solo gestione errori ed alcune info+test..è molto basico del resto..

Nella pagina del volantino c'è qualche informazione in più ma nulla che faccia pensare al reset del tagliando..solo gestione errori ed alcune info+test..è molto basico del resto..
é vero, anche a me da l'impressione che non possa fare reset
Messaggio doppio unito:

Qualcuno mi può aiutare per trovare uno strumento che azzera anche i tagliandi? Per Panda 1.3 Multijet del 2017 e se possibile, ma meno importante, Stelvio 2.0 sempre del 2017.

Ultima modifica:
Ho una panda 2018 benzina. Il service di azzera da solo dopo qualche giorno che si è accesa la spia. Chiaro che se vuoi reimpostare il countdown per il prossimo tagliando serve diagnosi

Qualcuno mi può aiutare per trovare uno strumento che azzera anche i tagliandi? Per Panda 1.3 Multijet del 2017
Come ti ha detto:
per gruppo fiat alfa, io preferisco la classica interfaccia eobd
tipo la elm327
abbinata ai software alfaobd o multiecuscan

nei due siti relativi trovi varie informazioni
www.alfaobd.com
www.multiecuscan.net

trovi anche bundle di interfaccia+cavi+softvare
Io e altri lo troviamo utile. Io lo uso da anni ( almeno 10 anni ) e tutt'ora lo uso anche sulla Tipo ( una 1.400 tjet del 2020 ).

Per quanto riguarda:
e se possibile, ma meno importante, Stelvio 2.0 sempre del 2017.
Mi sembra ci siano delle limitazioni, per il tipo di macchina. Se vai sul sito Multi-Ecu-Scan dovresti trovare tutta la spiegazione.

Indietro
Alto Basso