- Auto
- Fiat Punto 188 1.2 8v 2002
Buongiorno a tutti, è da un po che sto riscontrando problemi con il riscaldamento dell'aria della mia Punto 188, inizialmente credevo si trattasse di un problema di spurgo fatto male dell'impianto di raffreddamento che quindi non faceva arrivare il liquido al radiatori dell'abitacolo. Ho pensato ciò perché avevo da poco cambiato la pompa dell'acqua e non avevo fatto proprio uno dei migliori spurghi... Tuttavia anche dopo aver svuotato l'impianto e riempito facendo uno spurgo come si deve non ho risolto il problema. Tuttavia guidando ho notato che il liquido refrigerante raggiungeva con fatica i 90 gradi, o meglio se nel traffico o ferma si, ma non appena la strada davanti a me diventa libera e viaggio a una velocità sostenuta (70kmh o più) la temperatura non sale mai sopra i 45/50 gradi. Perciò viaggiare in autostrada soprattutto ora d'inverno diventa molto difficile... Dati questi sintomi potrebbe trattarsi della valvola termostatica bloccata aperta? Premetto che l'auto ha 23 anni 60 mila km e non è mai stata cambiata la valvola... Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Pietro
Pietro